Cooler Master CK721 è la tastiera meccanica definitiva: design, wireless e praticità ad un ottimo prezzo

Una tastiera meccanica davvero incredibile, il tutto ad un prezzo competitivo. La nuova Cooler Master CK721 è una tastiera dalle molteplici peculiarità e dal design interessante: scopriamola insieme e scopriamo quando sarà disponibile nel nostro paese. 

Cooler Master CK721 - 25022022 www.computermagazine.it
Cooler Master CK721 – 25022022 www.computermagazine.it

Compatta, coloratissima, meccanica e wireless. Cosa si può volere di più da una tastiera? Cooler Master presenta la sua nuova bestia, la CK721, un accessorio da gaming – ma anche molto di più, diremmo noi – pensato per venire incontro alle esigenze di chiunque sia alla ricerca di una tastiera pragmatica e dal design sopraffino. Anzitutto si tratta di una tastiera meccanica che è possibile utilizzare sia in modalità cablata, riducendo al minimo gli input lag, sia wireless, per un’esperienza in ambito lavorativo e di produttività.

La connessione wireless è basata sulla banda 2,4GHz o Bluetooth 5.1 e connettività entro un raggio di ben 10 metri. Per la connessione cablata non manca la porta di ingresso USB-C, che ricarica inoltre il dispositivo. Sarà possibile utilizzare tre diversi profili in modalità wireless, con tre differenti dispositivi, permettendo un passaggio immediato e comodo qualora si utilizzasse la tastiera con più computer.

Una tastiera coloratissima ma che nasconde qualità eccellenti

Cooler Master CK721 - 25022022 www.computermagazine.it
Cooler Master CK721 – 25022022 www.computermagazine.it

Le colorazioni con cui verrà messa sugli scaffali la CK721 saranno due: grigio siderale con copri tasti neri e argento o con copri tasti bianchi. Peculiarità della tastiera il quadrante di precisione a tre vie, che offre il controllo dell’audio e del volume dei contenuti multimediali riprodotti. Presente anche, ovviamente, la retroilluminazione a LED con rotazione o semplice pressione della rotella. Il software MasterPlus+ permetterà inoltre di personalizzare ogni tasto multimediale ed ogni azione specifica della tastiera, un po’ come avviene in LogiOptions di Logitech.

Oltre al pezzo forte, è disponibile in accoppiata il poggiapolsi di Cooler Master, morbido ed in tessuto a basso attrito, ideale per garantire comodità e ridurre al minimo movimenti errati dei polsi durante il gaming o la produttività. A livello di interruttori meccanici, la tastiera viene fornitoa con i TTC, garantiti per oltre 50 milioni di pressioni sui tasti. La batteria che spingerà le prestazioni del dispositivo è da ben 2000mAh, in grado di garantire un’autonomia di ben 73 ore di utilizzo se connessa tramite Bluetooth e 14 ore tramite wireless a 2,4Ghz – con LED spenti.

Il prezzo a cui verrà venduta nel nostro mercato è di 129 euro IVA inclusa, con disponibilità a partire dal mese di marzo 2022.

Impostazioni privacy