Vuoi sapere tutto di un sito web? Ecco l’estensione Chrome che ti serve

Se abbiamo intenzione di visitare alcuni siti web in tutta tranquillità, ci converrebbe utilizzare una estensione per Google Chrome che permetterebbe agli utenti di scoprire molte informazioni utili su ciò che abbiamo intenzione di vedere. Ma di che cosa stiamo parlando? Facile: si tratta di una estensione per il motore di ricerca che usiamo.

Vuoi sapere tutto di un sito web? ecco l'estensione Chrome che ti serve
Se vogliamo sapere ogni tipo di informazione possibile per quanto riguarda i siti web, questa estensione ci aiuterà a farlo – Computermagazine.it

La navigazione sul web è diventata una pratica comune da molti anni, ma è anche vero che ognuno di noi tenta di tutelarsi in ogni modo possibile: vogliamo evitare di visitare dei siti che non conosciamo abbastanza bene per ovvie ragioni, e a volte è sufficiente tenersi alla larga da loro.

Tuttavia, il problema persiste nel momento in cui dobbiamo per forza andare su uno di questi. Quindi, la soluzione più rapida per il seguente dilemma sarebbe trovare un metodo che ci consenta di sapere ogni cosa possibile su questa piattaforma, cosicché si possa sapere se sia affidabile o meno.

A quanto pare, udite udite, siamo in possesso esattamente di un modo per poterlo fare. Entreremo in possesso di informazioni reperibili da chiunque e che possono essere tranquillamente condivise, di conseguenza non c’è nulla di cui preoccuparsi visto e considerato che sia una azione lecita.

Il nome dell’estensione gratis che ci consente di raccogliere info

Vuoi sapere tutto di un sito web? ecco l'estensione Chrome che ti serve
Basta davvero poco tempo per aggiungerla tra quelle disponibili ed iniziare ad usarla – Computermagazine.it

Ciò di cui stiamo parlando è una semplice estensione di Google Chrome – ossia SimilarWeb Extension – la quale può essere facilmente aggiunta da chiunque e quando lo decideremo noi. Insomma, potrebbe essere una vera e propria manna dal cielo in un certo senso, ma come funziona?

Basterà visitare il sito su cui vogliamo stare, per poi cliccare l’icona del sistema in questione e visitare le varie info di cui ci mette al corrente. Possono essere quelle generali o approfondite, difatti ce ne sono di diverse in base a quello che vorremo sapere della piattaforma.

Pertanto, non avrà più segreti per noi e avremo l’opportunità di scoprire se sia reale o meno. Addirittura possono essere mostrati anche i siti “concorrenti” a questo, ovvero dei portali che si occupano dello stesso ambito e che vengono inseriti in una sorta di lista che distribuisce, con una percentuale di numeri precisi, le piattaforme in base ad alcuni fattori esposti e reali.

Impostazioni privacy