TikTok senza freni, ora i video potranno arrivare a 10 minuti; utenti in delirio per la novità

TikTok ha lanciato un nuovo aggiornamento che punta soltanto all’innovazione del proprio social network: lo farà permettendo a tutti i suoi utenti di creare video dalla durata di ben dieci minuti. Ma come mai ha preso questa decisione? Vediamo di capirlo.

TikTok senza freni, ora i video potranno arrivare a 10 minuti; utenti in delirio per la noviità
La piattaforma tende a rilasciare aggiornamenti relativi sia alle funzionalità che per eventuali introduzioni – Computermagazine.it

La piattaforma in questione è conosciuta per via del fatto che contenga soltanto video brevi, io che vale a dire che sarà una novità questa funzionalità. Infatti, la pubblicazione di video lunghi è un tipo di content che darà una svolta totale a TikTok, in cui il limite massimo, in tal caso, sarà esteso fino a 10 minuti.

Il che è una notizia da prendere in considerazione dal momento che, quando avevano messo a disposizione la possibilità di pubblicare contenuti fino ai 3 minuti, in quel periodo era stato registrato un cambio totale nella creazione dei filmati in modo tale che potessero essere efficac pure in un altro modo. Ma che cosa ci dicono i gestori di TikTok a tal proposito?

L’estensione della limitazione sulla durata dei video

TikTok senza freni, ora i video potranno arrivare a 10 minuti; utenti in delirio per la novità
TikTok, diventato oramai uno dei social più seguiti in assoluto, migliora i suoi video – Computermagazine.it

Gli sviluppatori vogliono farci sapere che stiano seguendo le evoluzioni degli altri social network cosicché possano stare al passo con i tempi; non sono passati inosservati gli Shorts di YouTube oppure i Reels di Instagram, motivo per il quale vogliono assicurarsi che il suo pubblico rimanga. Comunque, se ci pensiamo, è stato un progresso notevole quello di TikTok, infatti l’applicazione era partita soltanto con una limitazione di 15 secondi, mentre adesso siamo arrivati addirittura a 10 minuti.

Ma quando uscirà l’update che introdurrà questa fantastica feature? In base a quanto hanno affermato dovrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane, quindi non dovremo aspettare molto prima di vederla. Per sicurezza sarebbe meglio tenere d’occhio il nostro store per assicurarci che sappiamo il momento in cui uscirà.

Vi lasciamo, per finire, una dichiarazione di un portavoce dell’azienda: “Siamo sempre impegnati a trovare nuovi modi per portare valore alla nostra community e ad arricchire l’esperienza di TikTok. L’anno scorso abbiamo introdotto video più lunghi, dando alla nostra community più tempo per creare e intrattenere su TikTok. Oggi siamo entusiasti di iniziare a distribuire la possibilità di caricare video di durata sino a 10 minuti, che ci auguriamo possa dare ancora più possibilità creative ai nostri utenti in tutto il mondo“.

Impostazioni privacy