Halo diventa una serie tv e sbarca in Italia: ecco la data ufficiale per il nostro Paese

Una nuova serie tv che farà senza dubbio gola a tutti i videogiocatori del mondo, sta per sbarcare in Italia. Si tratta precisamente di Halo, prodotto video omonimo della nota saga di videogiochi firmata Microsoft.

Halo, serie tv, 5/3/2022 - Computermagazine.it
Halo, serie tv, 5/3/2022 – Computermagazine.it

Per gustarci questa nuova attesissima serie tv possiamo già iniziare il conto alla rovescia visto che la stessa verrà trasmessa in Italia fra pochi giorni, precisamente dal prossimo 24 marzo, in esclusiva sulla piattaforma di video streaming Paramount+.

STA PER ARRIVARE IN ITALIA LA SERIE TV TARGATA HALO: ECCO I DETTAGLI

La serie di Halo è stato un prodotto senza dubbio non semplice da concepire in quanto il suo sviluppo è iniziato addirittura sette anni fa, nel lontano 2015, quando all’immenso regista Steven Spielberg venne chiesto di adattare le avventure videoludiche di Master Chief ad un prodotto appunto televisivo. Peccato però che le cose siano andate inizialmente molto a rilento, al punto che nel 2018 si è verificato il passaggio di redini da Steven Spielberg a Rupert Wyatt. Anche quest’ultimo, sempre nello stesso anno, ha poi deciso di mollare il colpo e il tutto è passato nelle mani di Otto Bathurst. In ogni caso, secondo quanto fatto sapere dall’Executive Producer, Darryl Clark, alla rivista Total Film, Steven Spielberg non avrebbe mai davvero perso il contatto con il progetto, di conseguenza si dovrebbe vedere lo zampino del regista nel prodotto finale. “Abbiamo sempre trattato la serie come un’eredità di Steven – sono le parole di Clark – è stato il padrino in termini di lettura di ogni sceneggiatura, ci ha aiutato a scegliere gli showrunner, gli sceneggiatori, il regista, il cast, la scenografia e gli effetti visivi. Ha dato il suo contributo per ogni aspetto”.

Come detto sopra, gli episodi di Halo verranno trasmessi in Italia dal 24 marzo del 2022 in versione originale con i sottotitoli, mentre pochi giorni dopo, dal 28, sarà disponibile la versione in italiano. Per poter gustarci questo prodotto verso cui l’hype è già alle stelle, bisognerà disporre di un abbonamento a Sky o eventualmente a Now Tv, le due piattaforme video che si occuperanno della distribuzione della serie nel nostro Paese. La cosa certa è che Halo non si limiterà ad una prima stagione, in quanto la stessa è già stata rinnovata per un secondo capitolo: “HALO è un’opportunità espansiva per la creazione di mondi per Paramount+ e siamo entusiasti di offrire ai fan una seconda stagione da attendere prima del lancio della serie il mese prossimo”, le parole di Tanya Giles, capo della programmazione di Paramount+. “HALO offrirà un’esperienza da brivido sia per i fan del gioco che per i non giocatori, poiché lega insieme immagini straordinarie con uno sguardo più approfondito alle storie personali dietro questi personaggi iconici, il tutto ambientato all’interno di un’epica battaglia per il futuro dell’umanità”. In ogni caso vi lasciamo all’universo Halo di Amazon se voleste approfondire questo fantastico mondo.

Impostazioni privacy