Sony Xperia 10 IV, spuntano i primi render e specifiche del medio gamma

Sony rincara la dose dei medi gamma con il suo prossimo Sony Xperia 10 IV, l’erede naturale di Xperia 10 III che dovrebbe infilarsi nella fascia di prezzo dei medi gamma. Arrivano da OnLeaks i primi render che mostrano design ma soprattutto la scheda tecnica del dispositivo.

Sony Xperia 10 IV - 080322 www.computermagazine.it
Sony Xperia 10 IV – 080322 www.computermagazine.it

Una Sony che non si abbatte allo strapotere dei rivali Apple e Samsung, ma anche Xiaomi e i tanti(ssimi) marchi cinesi che stanno conquistando sempre più gli scaffali ed il mercato in generale. Nonostante tutto, l’azienda nipponica continua ad investire nel settore smartphone, e lo fa sia con i suoi top di gamma che con dispositivi cosiddetti medi-gamma, vale a dire un po’ più economici ed un po’ meno prestanti sotto il profilo della scheda tecnica.

Dopo aver visto i primi render e aver letto le prime specifiche dei prossimi Xperia 1 IV ed Xperia 5 IV, ecco quindi Xperia 10 IV. Ci troviamo di fronte ad alcuni render non ufficiali, giunti direttamente da OnLeaks e che mostrano precisamente il design del dispositivo. Xperia 10 IV rappresenta ancora una volta le linee e le forme di Sony con il tipico design allungato, l’assenza di notch o fori per la selfie camera ed il quadro – o meglio, il rettangolo – fotocamere posteriore “a semaforo”.

Un design a mattonella con la qualità costruttiva di Sony: ecco Xperia 10 IV

Sony Xperia 10 IV - 080322 www.computermagazine.it
Sony Xperia 10 IV – 080322 www.computermagazine.it

I bordi del dispositivo appaiono piatti/squadrati come su iPhone, e non tondeggianti come su Xperia 10 III del 2021. Presente il sensore di impronte digitali, posto sul fianco destro, nonché il jack da 3,5mm, immancabile su tutti gli smartphone Sony. Di seguito le specifiche tecniche riassunte, sempre basate sul leak di OnLeaks:

  • display: OLED 6″
  • processore: Qualcomm Snapdragon 690
  • memoria: 6/128GB
  • sensore delle impronte digitali: laterale
  • audio: 2x speaker frontali
  • fotocamere: tripla posteriore
  • batteria: 4.000mAh
  • dimensioni: 153,3×67,3×8,4mm (9mm in corrispondenza del modulo fotocamera posteriore)
  • colori: Black, White, Mint Green, Berry Blue

Non resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali dal brand, che dovrebbe presentare a breve sia i suoi top di gamma che il medio gamma Xperia 10 IV. Prezzo e disponibilità per l’Italia sono ancora un mistero, ma ci aspettiamo un dispositivo non a buon mercato come, ahinoi, i dispositivi Sony vengono solitamente proposti nel nostro paese.

Impostazioni privacy