Square Enix da il triste annuncio: Forspoken ancora rinviato, probabile uscita a dopo l’estate

Quel che tutti noi temevamo è tristemente giunto: il rinvio – ufficiale – di Forspoken. Ad annunciarlo la stessa Square Enix, che parla di ottobre come probabile finestra di lancio del tripla A dei padri di Final Fantasy. 

Forspoken rinviato: ecco quando uscirà l'action/RPG di Square Enix - 080322 www.computermagazine.it
Forspoken rinviato: ecco quando uscirà l’action/RPG di Square Enix – 080322 www.computermagazine.it

Niente Forspoken – o almeno, non nell’immediato, come speravamo. Square Enix fa sapere che l’attesa per vedere finalmente il titolo comparire sugli scaffali sarà un po’ più lunga del previsto. Il videogioco sviluppato da Luminous Productions arriverà non prima del prossimo 11 ottobre 2022, con buona pace di chi ancora sperava di potersi godere le avventure dell’action/GDR già questa primavera, come da programmi.

Dietro al rinvio ci sarebbe la volontà – o meglio, la necessità da parte degli sviluppatori – di prendersi un po’ più di tempo per raffinare il titolo e l’esperienza di gioco: “La nostra visione per questa nuova elettrizzante proprietà intellettuale è realizzare un mondo di gioco e un eroe che i giocatori di tutto il mondo vorranno godersi per anni, e quindi è estremamente importante per noi farlo come si deve“.

Forspoken: un action/GDR unico nel suo genere annunciato nel 2020

Arriva così a due anni dal primissimo annuncio un primo ritardo nello sviluppo e nell’uscita del gioco. Parliamo di un action/GDR open world che pesca a due mani dalle IP della stessa Square Enix per stile, ambientazione e più in generale design dei personaggi. La componente parkour, vista ampiamente nelle anteprime di questi ultimi due anni, dovrebbe essere centrale nell’esperienza di gioco.

L'annuncio degli sviluppatori - 080322 www.computermagazine.it
L’annuncio degli sviluppatori – 080322 www.computermagazine.it

Il titolo sarà disponibile in esclusiva console su PlayStation 5, ma non disperate: è prevista anche una versione PC per i possessori di una macchina da gioco adatta. Si parla comunque di un’esclusiva Steam, anche se in molti parlano di un possibile arrivo su Microsoft Store. Nell’attesa vi lasciamo all’incipit della trama nonché al trailer italiano del gioco:

Trasportata misteriosamente dalla città di New York, Frey Holland si ritrova intrappolata nella meravigliosa e crudele terra di Athia, con un bracciale senziente magico al suo braccio. Il suo nuovo e cinico compagno, “Cuff”, aiuta Frey a muoversi nelle vaste terre di Athia. In cerca di un modo di tornare a casa, Frey combatterà contro creature mostruose, affronterà il potente Tantas e scoprirà segreti che risveglieranno qualcosa di molto più profondo.

Impostazioni privacy