Xbox Game Pass: ecco i giochi gratis del mese di marzo 2022

Siamo giunti al mese di marzo 2022 e, come di consueto, sono stati diramati i titoli che vedremo aggiungersi al sempre più vasto e variegato elenco di titoli di Xbox Game Pass. Diamo quindi un’occhiata a quanti e quali videogiochi potremo goderci gratuitamente a parte dal mese di marzo.

Xbox Game Pass: i primi titoli disponibili a marzo 2022 - 080322 www.computermagazine.it
Xbox Game Pass: i primi titoli disponibili a marzo 2022 – 080322 www.computermagazine.it

Come sempre e come al solito, Microsoft è pronta a rilasciare la prima infornata di giochi disponibili su Xbox Game Pass. Parliamo ovviamente del mese di marzo che, come consuetudine e come tutti gli altri mesi, riceverà ben due gruppi di nuovi titoli – uno nella prima ed uno nella seconda metà del mese. Si arricchisce così la sempre più vasta e variegata selezione di videogiochi presenti in abbonamento.

Ve lo anticipiamo, questo mese Microsoft non ha badato a spese ed ha sganciato le migliori cartucce per accontentare buona parte dei giocatori. A differenza di febbraio, quando il colosso di Redmond si è concentrato su produzioni piccole – senza dimenticare il colossale Total War: Warhammer III – marzo potrebbe regalarci ben più di qualche soddisfazione.

Flight Simulator: il simulatore di volo per eccellenza arriva su Cloud

Xbox Game Pass: i primi titoli disponibili a marzo 2022 - 080322 www.computermagazine.it
Xbox Game Pass: i primi titoli disponibili a marzo 2022 – 080322 www.computermagazine.it

Si parte con il botto ed un tripla A che, nel 2020, ha conquistato tantissimi videogiocatori, appassionati al genere e non. Parliamo di Flight Simulator, arrivato il 1° marzo su Cloud dopo essere uscito su Xbox Series X|S. Questo permetterà a chi ancora oggi non possiede una console di nuova generazione, di godersi i panorami mozzafiato del simulatore di volo per eccellenza, senza la necessità di un hardware pompato. Nello specifico si tratta dell’ultima versione, con all’interno il pacchetto World Tour 7.

Marvel’s Guardians of the Galaxy: Quill & Co. atterrano su Game Pass dal 10 marzo

Altro titolo da prendere in considerazione nonché best seller degli ultimi mesi è Marvel’s Guardians of the Galaxy. Disponibile dal 10 marzo 2022, gli abbonanti al servizio Game Pass potranno mettere le mani sulle avventure dei supereroi più scansonati dell’interno universo Marvel. Prodotto da Square Enix ed Eidos Montreal, il titolo è un action game che ci mette nei panni di Star-Lord, in un’avventura spaziale condita da momenti divertenti e tantissima azione – con buone meccaniche di gameplay e con elementi single player.

Impostazioni privacy