F1 Manager 2022, ecco finalmente le immagini, il trailer e tutte le specifiche per gli amanti dei videogames sulla velocità

0
550

Giungono una valanga di dettagli e di immagini in merito ad F1 Manager 2022, il nuovo videogioco che, come facilmente intuibile dal titolo, ci farà vivere il campionato del mondo di Formula 1 non da pilota, ma bensì da manager, come capo di un team.

F1 Manager 2022, 8/3/2022 - Computermagazine.it
F1 Manager 2022, 8/3/2022 – Computermagazine.it

Il gioco sviluppato da Frontier Developments, è stato mostrato nelle scorse ore con uno spettacolare trailer, che trovate qui sotto, e verrà pubblicato nei prossimi mesi, precisamente durante l’estate che verrà, sia su personal computer, quando su console PlayStation e Xbox. Esclusa invece, almeno per ora, la Nintendo Switch. Si tratta di un videogame che sarà ovviamente tradotto in italiano, e che viene descritto così dalla stessa software house britannica: “Entra nella storia della Formula 1 con il gioco su licenza ufficiale F1 Manager 2022. Scegli una squadra e guidala alla vittoria confrontandoti con tutti i piloti e i protagonisti della stagione 2022. La licenza ufficiale F1 e l’estremo realismo di ogni suo aspetto rendono F1 Manager 2022 un’esperienza da vivere prima ancora che un gioco”.

F1 MANAGER 2022, IL TRAILER DI LANCIO E UNA VALANGA DI INFORMAZIONI

Grazie a F1 Manager 2022 ci metteremo a capo di un team e proveremo a vincere il mondiale motoristico più bello che ci sia: “Scrivi una nuova pagina nella storia moderna della Formula 1. Scegli una squadra di F1 e conducila al successo nel corso della stagione ufficiale 2022. Puoi iniziare la tua corsa al titolo partendo dalle retrovie o direttamente in pole position: in F1 Manager, la scelta è solo tua. Il tuo obiettivo è stupire la dirigenza raggiungendo gli obiettivi di stagione e quelli a lungo termine, avviando la scuderia a un ciclo vincente”. Poi la descrizione prosegue: “Il team di costruttori è il cuore pulsante della divisione sportiva. Tra una gara e l’altra, lavorerai al quartier generale per gestire ogni aspetto del team. Analizza le prestazioni di piloti e tecnici, mantieni i conti in attivo e strappa alle squadre rivali i loro migliori talenti per acquisire vantaggio sulla concorrenza”.

Nel gioco potremmo lavorare “direttamente sulle nuove vetture della stagione 2022 e gareggia a stretto contatto con gli avversari”, ma anche preparare “nuove soluzioni tecniche in previsione del fine settimana di gara. Scegli l’approccio da seguire in fase di sviluppo per migliorare le prestazioni sui singoli tracciati. Preferisci puntare a un’auto bilanciata, concentrarti sui punti deboli o eccellere in aspetti tecnici specifici?”. In F1 Manager 2022, “Chi comanda sei tu. Prendi personalmente ogni decisione, dalla strategia delle soste ai box alla scelta delle gomme, incluse le comunicazioni con il pilota. Studia un piano di gara, ma con la consapevolezza che gli imprevisti sono all’ordine del giorno, a partire dal meteo e dalle condizioni variabili del tracciato. Immergiti in una simulazione iper-realistica di una gara ufficiale di F1, presentata con lo stesso stile visivo di un evento in diretta”. In attesa dell’uscita ufficiale del gioco potrete consolarvi con il videogame F1 2021 in vendita qui su Amazon o eventualmente, se foste dei fortunati possessori di PlaysStation 5 potrete godervi lo spettacolare Gran Turismo 7, uscito la scorsa settimana e in vendita qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here