Microsoft ci fornisce la data del prossimo ID@Xbox Showcase: ecco quando e cosa verrà presentato

Microsoft ha finalmente annunciato la data del prossimo ID@Xbox Showcase, omologo del PlayStation State of Play di Sony. Un evento nel quale verranno annunciati i giochi in arrivo sulle piattaforme del colosso di Redmond. 

ID@Xbox torna il 16 marzo - 110322 www.computermagazine.it
ID@Xbox torna il 16 marzo – 110322 www.computermagazine.it

Microsoft risponde a Sony ed i suoi State of Play, annunciando la data del prossimo ID@Xbox Showcase, evento nel quale Microsoft svelerà al mondo i suoi piani da qui ai prossimi mesi con protagoniste le sue console ed i suoi sempre più rigogliosi e popolari servizi. Xbox Series X|S, Xbox One e PC saranno le tre piattaforme protagoniste su cui verterà l’attenzione di tutta l’utenza durante l’evento, fissato per mercoledì 16 marzo dalle ore 19 italiane.

Attenzione però: non parliamo di un evento in pompa magna al pari di quello che potrebbe essere una conferenza E3 losangelina – quanto più un piccolo aggiornamento rispetto ai progetti “minori” del produttore di videogiochi. Un po’ come avvenuto con PlayStation ed il suo ultimo State of Play: toni minori e aspettative al di sotto della media vi aiuteranno a godervi l’evento a pieni polmoni.

ID@Xbox: ecco cosa vedremo il prossimo 16 marzo 2022

Gli indie protagonisti dell'ID@Xbox di marzo - 110322 www.computermagazine.it
Gli indie protagonisti dell’ID@Xbox di marzo – 110322 www.computermagazine.it

Nello specifico, gli ID@Xbox vengono sfruttati dal colosso di Redmond per dare luce ai tanti progetti indie che fanno parte del suo vastissimo entourage di sviluppatori. Un’ottima strategia per dare la giusta importanza a videogiochi che, altrimenti, verrebbero fagocitati dall’attenzione verso altri tripla A che caratterizzano il periodo attuale.

Tuttavia questo non significa che l’evento è da buttare nel cestino anzitempo, altroché! Parliamo comunque di produzioni di qualità che, seppur non rappresentino il gruppo dei tripla A come potrebbero essere i vari Gears, Forza Horizon ed Halo, non vanno in alcun modo ignorati. Il mercato degli indie è divenuto, nel corso degli anni, una realtà consolidata da cui, sempre più spesso, emergono menti creative. Veri e propri talenti che poi passano a studi più grossi portando innovazione e pensiero critico laddove ci si è adagiati sugli allori per paura di commettere errori.

Mercoledì 16 marzo vedremo quindi Tunic, Trek to Yomo, There is no Light e Shredders​. Titoli che arriveranno sugli store online di Microsoft entro la fine del mese. Tuttavia, ad ora, non sappiamo null’altro sugli ulteriori annunci che, immaginiamo, arricchiranno l’ID@Xbox di Microsoft, in programma per la prossima settimana. Un’occasione in più per connettersi e seguire l’evento.

Impostazioni privacy