PlayStation: con gli State of Play vediamo i trailer e tutti gli annunci di marzo ’22 per PS4 e PS5

Nelle scorse ore si è tenuto lo State of Play, il nuovo evento di Sony PlayStation in cui sono stati presentati una serie di giochi che verranno poi commercializzati fra il 2022 e il 2023 sia per Ps4 che per Ps5.

State of Play, 11/3/2022 - Computermagazine.it
State of Play, 11/3/2022 – Computermagazine.it

Fra i giochi più interessanti mostrati vi è senza dubbio Exoprimal, nuovo videogame a firma Capcom in cui dovremo indossare un esoscheletro da combattimento per eliminare i dinosauri, fra cui anche un enorme T-Rex. Si tratta di un third-person shooter multiplayer online che sarà disponibile sia per Ps4 che per Ps5 a partire dall’anno prossimo.

STATE OF PLAY DI PLAYSTATION: TUTTI I TITOLI PRESENTATI E I TRAILER

Altro titolo presentato è stato Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, annunciato per il 18 marzo sempre per le due ultime Playstation uscite. Si tratta di un action-RPG basato sul primo Final Fantasy, e realizzato in collaborazione tra Koei Tecmo e Square Enix. Altro gioco di Square Enix presentato è stato Forspoken, in uscita il prossimo 11 ottobre, ed anch’esso un actio-RPG a mondo aperto firmato Luminous Productions, il team di sviluppo dietro Final Fantasy XV. Spazio poi a Gundam Evolution, first person shooter basato sul famoso robot, in arrivo quest’anno su PS4 e PS5, mostrato in azione con tre modalità competitive: Point capture, Domination e Destruction, tutte ovviamente a base di Gundam. Per gli amanti delle mitiche Tartarughe Ninja, Konami e Nickelodeon hanno annunciato per quest’anno Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, una raccolta di ben tredici videogiochi usciti nel passato per le sale giochi, a firma Nintendo Entertainment System, Super NES, Sega Genesis, e Nintendo Gameboy, una collector che sicuramente farà felice i nostalgici ma che nel contempo sarà occasione per le nuove generazioni di provare alcuni dei più bei giochi del passato.

Passiamo poi a Gigabash, in uscita quest’anno su PS4 e PS5, un picchiaduro basato su mostri giganteschi ma anche kaiju ed eroi. Spazio a JoJo’s Bizarre Adventure All Star Battle R, altro picchiaduro con più di 50 personaggi giocabili, mentre Trek to Yomi è un’avventura bidimensionale in bianco e nero in cui vestiremo i panni di un samurai in un villaggio distrutto: uscirà in primavera ed è firmato dal designer italiano Leonard Menchiari. Presentata poi un’espansione di Returnal, (gioco in forte sconto su Amazon), un add-on gratuito in arrivo il prossimo 22 marzo, e che introdurrà per la prima volta una modalità cooperativa per giocare con un amico. Square Enix ha infine presentato un nuovo JRPG strategico ambientato in un mondo fantasy medievale in guerra, The DioField Chronicle, in uscita per PS4 e PS5 quest’anno, nonché Valkyrie Elysium, GDR d’azione facente parte della nota serie Valkyrie.

Impostazioni privacy