Ecco il piccolo ed economico dispositivo che può salvare i tuoi device dagli sbalzi di tensione

0
217

Comprando un dispositivo ad un prezzo molto basso avremo modo di sapere se il nostro cellulare, o eventualmente il laptop di cui facciamo utilizzo tutti i giorni, sia in pericolo quando si trova sottocarica oppure meno. Se non sapevate dell’esistenza di questo piccolo oggetto, forse adesso potrete stare tranquilli.

Ecco il piccolo ed economico dispositivo che può salvare i tuoi device dagli sbalzi di tensione
Questo dispositivo sarà molto utile per rilevare eventuali problemi nelle prese di corrente, per cui usarlo potrebbe esserci d’aiuto – Computermagazine.it

I nostri dispositivi hanno la priorità su qualunque cosa, anche perché spendiamo molti soldi su di loro e, quindi, vorremmo che non si guastassero dal nulla. Certo, non possiamo evitare che non succeda il più delle volte, però – come dice il detto – prevenire è meglio che curare.

Ma in che modo avremo la possibilità di salvaguardare ciò che amiamo senza rischiare di danneggiarlo ulteriormente? Teniamo a mente che la maggior parte dei device tende a bruciarsi nella maniera più semplice che conosciamo: la batteria si surriscalda troppo nel momento in cui è sottocarica.

In parte potrebbe essere colpa nostra visto che non lo controlliamo, ma dall’altra non sappiamo nemmeno se sia una responsabilità nostra o del device in se per se. Ecco perché avremmo bisogno di un piccolo amico che ci possa illustrare se la presa funziona bene o meno.

Non a caso esiste un oggetto di basse dimensioni che potrà essere sfruttato esattamente per questa ragione, soprattutto se non sappiamo se la presa della corrente abbia dei guasti oppure no. Lui, in questa situazione, può venirci in soccorso e riferirci molti dettagli utili al riguardo; scopriamo cosa sia.

Il Socket Tester

Ecco il piccolo ed economico dispositivo che può salvare i tuoi device dagli sbalzi di tensione
Dal momento che il prezzo del device non sia elevato, potremmo prendere in considerazione l’idea di acquistarlo – Computermagazine.it

Il suo nome è Socket Tester, ed è uno strumento fatto a posta per coloro che vogliono controllare le prese di corrente della propria casa. Questo serve principalmente ad evitare che i dispositivi siano soggetti a surriscaldamenti o sovraccarichi di elettricità, quindi sapere che non abbiano problemi può farci comodo.

Collegando il device ad un computer, e inserendo il suddetto Socket Tester nella presa elettrica in questione, sapremo ogni informazione possibile al riguardo. Da questi dettagli, in sintesi, otterremo i dati necessari per determinare se sia utile chiamare un elettricista o meno.

E non preoccupatevi del prezzo: su Amazon, come potete vedere qui, il suo costo si aggira intorno ai 15 euro, che per l’obiettivo per cui è stato progettato riteniamo che non sia niente male. Sì, insomma, meglio spendere questa cifra che molto più denaro per la manutenzione di un cellulare, di un tablet o di un laptop, giusto?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here