Trucchetto per trasferire in pochi secondi files da iPhone a Windows

Vogliamo trasferire dei documenti o alcun setup dall’iPhone ad un computer con un sistema operativo Windows, però abbiamo bisogno di una mano per capire in che maniera possa essere fatto? Bene, siete fortunati perché possiamo guidarvi passo dopo passo verso quella che crediamo essere un’ottima strada da conseguire per farlo.

Trucchetto per trasferire in pochi secondi files da iPhone a Windows
Gli iPhone hanno dimostrato più volte di nascondere moltissime funzionalità utili, ecco perché scoprirle e farne uso sia importante – Computermagazine.it

In molti si chiedono se siano migliori gli iPhone dei cellulari con Android, e viceversa. Le funzionalità che offrono sono ben diverse tra loro, inoltre ambedue gli smartphone hanno dei pro e dei contro che non possono essere certamente messi da parte. Insomma, dipende da noi capire cosa sia meglio per i nostri interessi, giusto?

La situazione è ben diversa quando utilizziamo un telefono della Apple, ma allo stesso tempo ci chiediamo se valga la pena comprare un MacBook o meno. Difatti, qualcuno si sarà chiesto come sia possibile trasferire dei file da un iPhone ad un laptop con un sistema operativo Windows.

Per fortuna, però, ci siamo noi ad illustrarvi un metodo sicuro ed efficace con cui poterci riuscire. Dopotutto è sempre meglio essere al corrente di soluzioni del genere visto e considerato che, un giorno di questi, potrebbero esserci utili per una qualunque evenienza possibili ed immaginabile. Pronti a scoprire come farlo? Vediamolo insieme.

L’app che sposta i file

Trucchetto per trasferire in pochi secondi files da iPhone a Windows
Windows è uno dei sistemi operativi più usati che ci sia  – Computermagazine.it

Per far sì che possa funzionare, ovviamente, dovremo utilizzare sia un iPhone che un computer con un software di sistema Windows 11. In questa maniera avremo l’opportunità di vedere in atto la magia in questione, che per quanto sia realizzabile vi suggeriamo di seguire bene i passaggi che vi illustreremo a breve.

Iniziamo scaricando sia sul PC che sull’iPhone una applicazione che prende il nome di “Send Anywhere – File Transfer“, nonché il programma che ci permetterà di poter effettuare l’operazione in tutta sicurezza. Dopo averlo sperto sul computer, spostiamoci sullo smartphone e scegliamo cosa inviare.

Una volta aver selezionato il file, ci verrà dato un codice che dovremo immettere nell’app presente sul PC, e in seguito ad aver fatto questo ecco qui: apparirà in automatico la lista di tutti i documenti, dei filmati o degli audio inviati direttamente dal software sul cellulare. Potremo fare la stessa cosa caricando i file dal computer, il cui codice, questa volta, dovrà essere riportato sull’iPhone.

Impostazioni privacy