Motorola Edge 20 Lite, è il suo momento: grande offerta per lo smartphone con schermo maxi

Motorola torna a proporre un device di fascia alta col suo Edge 20 Lite, che promette di fare concorrenza nel suo mercato di riferimento. Sarà la consacrazione definitiva del ritorno del marchio?

Con Edge 20, Motorola punta per la seconda volta alla fascia alta – ComputerMagazine.it

Motorola è tornata ai dispositivi di punta con il lancio globale di Edge 20 Pro, Edge 20 ed Edge 20 Lite oggi. Il 20 Pro di fascia alta è dotato per la prima volta di un teleobiettivo periscopio in un dispositivo Motorola ed è alimentato da un processore Snapdragon 870.

Tutti e tre i dispositivi supportano 5G sotto i 6GHz, offrono fotocamere posteriori da 108 megapixel e includono schermi OLED da 6,7 ​​pollici con frequenze di aggiornamento elevate. Sebbene Motorola non abbia fornito dettagli, ha affermato che prevede di portare i dispositivi 5G Edge in Nord America questo autunno.

L’Edge 20 Pro è dotato di molte caratteristiche comuni alla classe media di fascia alta, tra cui un pannello frontale Gorilla Glass 5, una frequenza di aggiornamento dello schermo di 144 Hz e 12 GB di RAM con il suo potente chipset serie 800.

La sua fotocamera posteriore principale utilizza un sensore da 1/1,52 pollici da 108 megapixel e un’apertura f/1,9, specifiche in linea con la fotocamera Edge Plus dell’anno scorso.

Caratteristiche all’avanguardia per un device di punta

telefonia
Motorola punta ad un ritorno definitivo nell’olimpo della telefonia – ComputerMagazine.it

Un obiettivo ultra grandangolare da 16 megapixel funge anche da fotocamera macro, mentre la fotocamera frontale da 32 megapixel per selfie fa il doppio del lavoro.

Tuttavia, alcune delle specifiche non corrispondono al livello di punta. Per cominciare, Motorola promette solo due aggiornamenti del sistema operativo per il dispositivo, che viene fornito con Android 11, una politica che è in ritardo rispetto ad altri marchi.

La batteria da 4.500 mAh può essere caricata tramite una ricarica da 30 W. Il suo grado di protezione IP52 significa che è a prova di schizzi, ma non è garantito che sia completamente immergibile come il Samsung Galaxy S21 con grado di protezione IP68.

Nonostante queste specifiche però, il device resta uno dei principali competitor nella fascia alta del mercato degli smartphone; un’area che Motorola sta presidiando da tempo, cercando il grande ritorno definitivo nell’olimpo dei grandi marchi di telefonia.

Le prestazioni di Edge 20 Lite sapranno dimostrare se questo avverrà o se i marchi che oggi dominano il mercato sono ancora saldamente in testa nel mondo dei dispositivi mobili, costringendo Motorola a lavorare duramente per colmare le distanze.

Impostazioni privacy