Konami+piazza+il+colpo%3A+registra+Pro+Powerful+Soccer%2C+l%26%238217%3Berede+di+PES+ed+eFootball%3F
computermagazineit
/2022/03/14/konami-piazza-il-colpo-registra-pro-powerful-soccer-lerede-di-pes-ed-efootball/amp/
Gaming

Konami piazza il colpo: registra Pro Powerful Soccer, l’erede di PES ed eFootball?

Qualcosa si muove in queste ore in casa Konami così come è stato scoperto da alcuni utenti in rete. Per l’esattezza la storica software house giapponese ha registrato nelle scorse ore il nome Pro Powerful Soccer: di cosa si tratta? Cerchiamo di scoprirlo assieme.

Konami, 14/3/2022 – Computermagazine.it

L’azienda potrebbe aver depositato il nome di un nuovo videogioco calcistico che faccia seguito alla storica saga di Pro Evolution Soccer che ha cambiato più recentemente nome in eFootball 2022. Come si legge sulle pagine di EUIPO, la richiesta della registrazione del marchio Pro Powerful Soccer è stata avanzata da Konami la scorsa settimana, precisamente venerdì 11 marzo, e al momento si trova in fase di valutazione presso il distaccamento dell’ufficio brevetti della Comunità Europea. “La documentazione allegata da Konami – fa sapere il portale Everyeye.it – conferma le “finalità videoludiche” dell’IP associata al marchio in questione, come precisano le schede che accompagnano la richiesta di registrazione di questo brevetto finalizzato, appunto, alla commercializzazione di software per PC e console”.

Konami, 14/3/2022 – Computermagazine.it

KONAMI REGISTRA IL MARCHIO PRO POWERFUL SOCCER: ARRIVA L’EREDE DI PES?

Emerge, sempre stando a quanto traspare da EUIPO, la volontà di Konami di utilizzare il nuovo marchio Pro Powerful Soccer per lanciare dei ‘prodotti e servizi interattivi’ sul mercato. Ovviamente non viene specificato di cosa si tratta ma non è da escludere si faccia riferimento al download di pacchetti aggiuntivi tramite un negozio interno per le microtransazioni facoltative, dei classici add-on che vanno ad arricchire l’esperienza di gioco del videogiocatore. Secondo gli addetti ai lavori si tratta di una “nuova fase” di PES dopo che l’ultima versione, eFootball 2022 non ha affatto convinto gli addetti ai lavori. Konami ha provato a sorprendere la concorrenza targata Fifa 22 con una versione free to play del suo gioco, quindi completamente gratuita, ma i gamer di tutto il mondo, così come gli addetti ai lavori, hanno storto il naso alla luce dei numeri problemi presenti nello stesso gioco.

Ecco perchè la notizia del marchio registrato rappresenta senza dubbio una splendida nuova visto che da tempo sono molti a tifare per il ritorno della super competizione fra Pes e Fifa, i due storici rivali, che ad inizio anni 2000 se le sono “date di santa ragione” fino al predominio del mercato da parte del videogioco di casa EA Sports. A questo punto non ci resta che attendere le prossime notizie a riguardo, e tenendo conto che la primavera è il periodo delle prime info ufficiali in merito ai nuovi giochi di calcio (che storicamente escono a settembre/ottobre), non ci resta che iniziare il conto alla rovescia. Nell’attesa vi lasciamo al link per acquistare Fifa 22 su Amazon e a quello per scaricare eFootball 2022

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago