VIVO: ecco le prime foto del suo X Fold, il suo primo pieghevole

Tra i tanti produttori di smartphone, sono sempre più coloro i quali si cimentano nella cosiddetta categoria dei pieghevoli. Ultima, ma non per importanza, la cinese Vivo – pronta ad immettere sul mercato il suo X Fold.

Vivo X Fold, il brevetto - 150322 www.computermagazine.it
Vivo X Fold, il brevetto – 150322 www.computermagazine.it

Il noto marchio di smartphone cinese Vivo, vero e proprio colosso del mercato, è pronto al battesimo di fuoco per quanto riguarda il suo primo prodotto pieghevole. Dopo i tantissimi rumor e leak apparsi in rete, ecco finalmente una foto di quello che dovrebbe essere Vivo X Fold, primo dispositivo foldable dell’azienda che, stando alle voci di corridoio, sarebbe stato “paparazzato” in metropolitana, in Cina.

Tecnicamente, il dispositivo pieghevole – primo della serie per quanto riguarda Vivo – potrà contare su un display che si piega all’interno grazie ad un meccanismo a cerniera. Questo permetterà, secondo i rumor, di nascondere perfettamente e completamente la riga centrale sul display. Una soluzione che andrebbe a migliorare una delle lacune più grandi dei foldable, attualmente, ovvero l’antiestetica riga sul display curvo. L’innovazione, in termini estetici, non è assolutamente da sottovalutare, ma solo il tempo e le immagini nonché i video reali sapranno dirci se si è trattato solo di speculazioni o c’è dell’altro.

Ecco la prima foto paparazzata di Vivo X Fold

Ecco la prima foto di Vivo X Fold - 150322 www.computermagazine.it
Ecco la prima foto di Vivo X Fold – 150322 www.computermagazine.it

Al contempo, si è parlato ampiamente di caratteristiche tecniche, nonostante le informazioni ufficiali, ad oggi, scarseggino. La scheda tecnica di Vivo X Fold parla chiaro: siamo di fronte ad un dispositivo a cui non mancherà proprio nulla, a partire dai pollici, 8, del pannello principale una volta aperto completamente. La risoluzione è una QHD+, con frequenza di aggiornamento a 120Hz.

A spingere le prestazioni del primo pieghevole di Vivo, il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, SoC di ultima generazione che, mescolato ad una batteria da ben 4.600 mAh, dovrebbe garantire ottime prestazioni lato consumi/prestazioni. Infine il supporto alla ricarica rapida fino ad 80W se cablata e 50W tramite wireless, per un dispositivo completo sotto il profilo della connettività e non solo. Ora resta da capire se e quando Vivo vorrà togliere i veli ufficialmente al suo primo pieghevole, che possiamo gustarci nelle foto “rubate” dalla metro cinese.

Impostazioni privacy