State of Play di Hogwarts Legacy: ecco la data e l’ora tanto attese per vedere il primo gameplay su PlayStation 5

Save the date: si parla del 17 marzo alle ore 22.00. Per cosa? Ovvio, per poter assistere allo State of Play di Hogwarts Legacy, il gioco dedicato al mondo di Harry Potter per PlayStation 5.

Hogwarts 20220315 cmag
Hogwarts Legacy, esce lo State of Play – Adobe Stock

L’evento prevede che Hogwarts Legacy sia presentato per circa 20 minuti, di cui 14 saranno dedicati al gameplay per PlayStation 5 del gioco.

Il team di sviluppatori vuole in questo modo regalare agli appassionati di questo gioco una ulteriore visione rispetto al trailer pubblicato su YouTube, che finora è stato visualizzato oltre 28 milioni di volte.

Hogwarts Legacy, dopo il trailer arriva il gameplay

Sul blog ufficiale di PlayStation, un comunicato congiunto di Avalanche Software e Warner Bros. Games riporta: «Da quando abbiamo svelato Hogwarts Legacy, il trailer è stato visto oltre 28 milioni di volte sul canale YouTube di PlayStation. Abbiamo promesso di mostrarvi di più quest’anno, ed è finalmente tempo di mantenere la promessa».

E sempre su YouTube, oltre che su Twitch, sarà possibile seguire il GamePlay di Hogwarts Legacy la sera del 17 marzo alle ore 22.00, dopo il quale sarà pubblicato un «articolo speciale che aggiungerà un po’ di contesto a ciò che vi mostreremo».

Hogwarts Legacy è un videogioco di ruolo d’azione ambientato alla fine del 1800 nel mondo magico di Harry Potter, sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Portkey Games. Il gioco sarà distribuito per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S nel corso di quest’anno.

Il gioco è sviluppato da Avalanche Software, che è stato acquisito dalla Warner Bros. Interactive Entertainment nel gennaio 2017. Nello stesso anno, la Warner Bros. fondò una nuova etichetta editoriale chiamata Portkey Games, dedicata alla gestione della licenza del mondo magico di Harry Potter.

Dal 14 Ottobre 2021 Studio Gobo ha assistito lo sviluppo del gioco. Secondo la Warner Bros., la creatrice del franchise J. K. Rowling non è direttamente coinvolta nello sviluppo del gioco. Annunciato a un evento per PlayStation 5 nel settembre 2020, Hogwarts Legacy, inizialmente previsto per il 2021, è entrato in fase di post-produzione nel settembre 2021 e sarà pubblicato per Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S nel 2022.

Hogwarts Legacy è ambientato nel 1800, dove si gioca nei panni uno studente di Hogwarts. Il giocatore potrà scegliere la propria casa di Hogwarts, frequentare le lezioni presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ed esplorare un vasto mondo aperto composto da luoghi tra cui la Foresta Proibita e il Villaggio di Hogsmeade. Nel gioco, il giocatore imparerà a lanciare incantesimi, preparare pozioni, addomesticare bestie magiche e padroneggiare altre abilità di combattimento. Vi ricordiamo che il gioco uscirà entro quest’anno ed è già prenotabile via Amazon cliccando qui.

Impostazioni privacy