Bose lancia la Soundbar 900, top di gamma in grado di calibrarsi e definire da sola il volume in base all’ambiente d’installazione

L’azienda statunitense Bose ha lanciato una nuova “diavoleria” per l’ascolto, ovvero, la sua spettacolare Soundbar 900. Una strumentazione top di gamma in quanto a qualità audio ed è per questo che il prezzo, 999 euro (sicuramente non per tutti), è comunque giustificato.

Soundbar 900 di Bose, 20/3/2022 - Computermagazine.it
Soundbar 900 di Bose, 20/3/2022 – Computermagazine.it

Annunciata negli scorsi mesi, precisamente a settembre del 2021, solamente in queste ore è stata resa disponibile sul mercato, e ovviamente la si può trovare su Amazon cliccando qui. Si tratta di una Soundbar decisamente completa; la stessa è infatti compatibile con Dolby Atmos, Wi-Fi e Bluetooth, AirPlay2, Chromecast e Spotify Connect, nonchè con il sistema di calibrazione automatica Adaptiq, gli assistenti vocali Alexa e Google, e vi è infine la possibilità di aggiungere diffusori surround e il subwoofer oltre che piena compatibilità con altri diffusori Bose in un sistema multiroom.

SOUNDBAR 900 BOSE, LA PIU’ SPETTACOLARE SOUNDBAR DI SEMPRE?

Esternamente, così come tutta la strumentazione a firma Bose, la Soundbar 900 appare decisamente elegante, dotata di una griglia metallica frontale e di una parte, quella superiore, invece in vetro. A livello tecnologico la Soundbar 900 sfrutte le tecnologie di proprietà Bose, leggasi Bose True Space e Phase Guide, che permettono di ricreare in maniera più realistica gli effetti surround, nonché quelli dedicati del Dolby Atmos. Come detto sopra, il prezzo non è proprio economico ma se voleste risparmiare qualcosa potreste acquistarla su Amazon nella colorazione bianca, sicuramente meno elegante, ma in vendita qui a 874.98. Se invece voleste stare sul classico allora dovrete investire 999.95 euro, sempre su Amazon.

“Come di consueto – aggiunge Dday.it – Bose è molto parca nel fornire ulteriori dettagli tecnici ma dalle immagini del’esploso del diffusore si può notare l’impiego di sei altoparlanti larga banda (quattro frontali e due laterali rivolti verso l’alto) oltre a un canale centrale”. Per quanto riguarda il collegamento al televisore, la Soundbar 900 è dotata di una presa HDMI eARC, nonché di un ingresso digitale ottico, con l’aggiunta di una presa di rete cablata. Per il controllo delle funzioni, invece, c’è un comodo e piccolo telecomando, senza dimenticarsi dell’app dedicata Bose Music. Infine, in merito alle dimensioni, la Soundbar è lunga poco più di un metro, per l’esattezza 104 x 6 x 10 cm circa (L x A x P) ed è quindi perfettamente abbinabile con una smart tv dai 50 pollici in su. La Soundbar potete già preordinarla su Amazon ma sarà disponibile solamente a partire dal prossimo 29 marzo.

Impostazioni privacy