Bose lancia la Soundbar 900, top di gamma in grado di calibrarsi e definire da sola il volume in base all’ambiente d’installazione

0
640

L’azienda statunitense Bose ha lanciato una nuova “diavoleria” per l’ascolto, ovvero, la sua spettacolare Soundbar 900. Una strumentazione top di gamma in quanto a qualità audio ed è per questo che il prezzo, 999 euro (sicuramente non per tutti), è comunque giustificato.

Soundbar 900 di Bose, 20/3/2022 - Computermagazine.it
Soundbar 900 di Bose, 20/3/2022 – Computermagazine.it

Annunciata negli scorsi mesi, precisamente a settembre del 2021, solamente in queste ore è stata resa disponibile sul mercato, e ovviamente la si può trovare su Amazon cliccando qui. Si tratta di una Soundbar decisamente completa; la stessa è infatti compatibile con Dolby Atmos, Wi-Fi e Bluetooth, AirPlay2, Chromecast e Spotify Connect, nonchè con il sistema di calibrazione automatica Adaptiq, gli assistenti vocali Alexa e Google, e vi è infine la possibilità di aggiungere diffusori surround e il subwoofer oltre che piena compatibilità con altri diffusori Bose in un sistema multiroom.

SOUNDBAR 900 BOSE, LA PIU’ SPETTACOLARE SOUNDBAR DI SEMPRE?

Esternamente, così come tutta la strumentazione a firma Bose, la Soundbar 900 appare decisamente elegante, dotata di una griglia metallica frontale e di una parte, quella superiore, invece in vetro. A livello tecnologico la Soundbar 900 sfrutte le tecnologie di proprietà Bose, leggasi Bose True Space e Phase Guide, che permettono di ricreare in maniera più realistica gli effetti surround, nonché quelli dedicati del Dolby Atmos. Come detto sopra, il prezzo non è proprio economico ma se voleste risparmiare qualcosa potreste acquistarla su Amazon nella colorazione bianca, sicuramente meno elegante, ma in vendita qui a 874.98. Se invece voleste stare sul classico allora dovrete investire 999.95 euro, sempre su Amazon.

“Come di consueto – aggiunge Dday.it – Bose è molto parca nel fornire ulteriori dettagli tecnici ma dalle immagini del’esploso del diffusore si può notare l’impiego di sei altoparlanti larga banda (quattro frontali e due laterali rivolti verso l’alto) oltre a un canale centrale”. Per quanto riguarda il collegamento al televisore, la Soundbar 900 è dotata di una presa HDMI eARC, nonché di un ingresso digitale ottico, con l’aggiunta di una presa di rete cablata. Per il controllo delle funzioni, invece, c’è un comodo e piccolo telecomando, senza dimenticarsi dell’app dedicata Bose Music. Infine, in merito alle dimensioni, la Soundbar è lunga poco più di un metro, per l’esattezza 104 x 6 x 10 cm circa (L x A x P) ed è quindi perfettamente abbinabile con una smart tv dai 50 pollici in su. La Soundbar potete già preordinarla su Amazon ma sarà disponibile solamente a partire dal prossimo 29 marzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here