Cinque+consigli+per+prolungare+la+durata+della+batteria+degli+smartphone
computermagazineit
/2022/03/20/cinque-consigli-per-prolungare-la-durata-della-batteria-degli-smartphone/amp/
Curiosità

Cinque consigli per prolungare la durata della batteria degli smartphone

Ci servono dei suggerimenti su come gestire al meglio la batteria del cellulare? Ne abbiamo alcuni che potrebbero esservi d’aiuto: eccoli.

Cercare ogni metodo possibile per mantenere attivo il proprio smartphone è importante, e tentare di trovare delle maniere per risparmiare è una tra queste – Computermagazine.it

Tutti quanti, almeno una volta, ci siamo domandati in che modo avessimo la possibilità di migliorare l’autonomia della batteria del nostro smartphone. E ovviamente abbiamo anche cercato dei metodi efficaci per riuscirci, ma senza alcun margine di successo; insomma, forse avremmo dovuto approfondire le nostre ricerche a questo punto.

Niente paura, anche perché abbiamo dei consigli da darvi in merito ad alcune soluzioni che potreste prendere per migliorare il consumo energetico del cellulare. Saranno facilmente applicabili e non ci vorrà nulla per farlo, di conseguenza vediamo di capire come sia possibile farlo e soprattutto quanta batteria potremmo risparmiare.

I cinque consigli fondamentali per conservare l’autonomia del telefono

Alcuni cellulari consumano molta batteria in base al tempo di utilizzo e alle applicazioni che vengono sfruttate, ecco perché bisogna far attenzione – Computermagazine.it

Potremmo iniziare a farlo con lo spegnimento della geo-localizzazione. Oltre ad evitare che la nostra posizione psosa essere tracciata, è possibile ridurre in grande il consumo superfluo di batteria specie quando questa funzionalità non la usiamo per dei motivi utili. Insomma, se dobbiamo far uso di qualcosa, è meglio che poi la disattiviamo dal momento che non può servirci sempre.

Un altro suggerimento è il seguente: evitare di esporre il dispositivo a temperature estreme potrebbe essere un buon metodo per non consumare inutilmente batteria. Che sia troppo calda o fredda non ha importanza: dobbiamo tenere lo smartphone in un ambiente equilibrato.

Prendere in considerazione l’idea di caricare il telefono durante il giorno, e non nella notte, è un metodo aggiuntivo che dovremmo seguire. Il cellulare, dopo essere stato alimentato fino al massimo per molto tempo, inizierà a scaricarsi nuovamente, per cui è probabile che possano subentrare problemi in seguito.

Infine, l’ultimo consiglio che vi diamo è quello di sfruttare la modalità del risparmio energetico. Utilizzarla potrebbe conservare la batteria del cellulare per un tenpo maggiore, ma anche usare la modalità dark è un buon modo per prolungare l’autonomia dello smartphone durante il giorno. Inoltre, ma non meno importante, regolare la luminosità del dispositivo è importante: non serve tenerla al massimo in circostanze dove potremmo mantenerla ad un basso livello di regolabilità, dunque attenzione anche a questo.

Se questi consigli non dovessero bastarvi, non vi resta che acquistare una batteria portatile che estenda la durata del vostro telefono, e su Amazon potrete trovarne tantissime in sconto cliccando qui

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago