LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è uno dei più divertenti di sempre, con tutto il carisma dei 9 fantastici film all’interno

0
277

La famiglia Skywalker torna a far parlare di se. Questa volta c’entra LEGO che presenta una raccolta della saga tutta da giocare!

Lego Star Wars: The Skywalker Saga – Computermagazine.it

La saga più entusiasmante di sempre, dal 5 aprile, sarà disponibile anche in versione videoludica grazie alla collaborazione con LEGO. Ripercorrendo tutti i trascorsi della famiglia Skywalker, la nota azienda danese, produttrice di giocattoli, ha cercato di condensare i 9 film della saga (spin-off compresi) all’interno di un unico gameplay. Niente è lasciato al caso, vengono esplorate tutte le pellicole con ricche ambientazioni a dir poco spaziali! Libertà è la parola chiave che guiderà tutto il gioco. Ciascun player avrà la possibilità di esplorare i vari mondi autonomamente, anche senza seguire alcun ordine prestabilito. Il giocatore può, quindi, approcciarsi al combattimento o alla risoluzione degli enigmi come meglio desidera.

Le modalità di gioco

Come già affermato, la struttura del game è aperta, si può tranquillamente iniziare dal capitolo “Una Nuova Speranza” o “L’attacco dei Cloni”, per cui si può affrontare la trama partendo da qualsiasi ordine. Come quasi tutti gli action games, il posizionamento della telecamera (posta alle spalle del giocatore) è stato pensato proprio per offrire un grado d’immersione superiore. Dal menù iniziale sarà possibile effettuare una prima scelta tra le diverse trilogie. Ogni capitolo proporrà l’alternanza tra i livelli più lineari all’interno dei quali sarà possibile creare percorsi alternativi scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo. Una volta completato un livello, sarà possibile accedere alla modalità di gioco libera che consente di rigiocare una specifica sezione con personaggi differenti, così da poter testare le loro abilità e trovare nuove sfide. Tutti i personaggi del gioco appartengono a una delle 10 classi: Jedi, Eroe, Mercante di Rottami, Canaglia, Cacciatore di Taglie, Cattivo, Lato Oscuro, Droide Astromeccanico, Droide Protocollare, Extra. Ognuno di essi è dotato di abilità uniche con diversi stili di combattimento. A rendere più immersiva l’esperienza di gioco è il doppiaggio in italiano.

Grafica e posizionamento telecamera impeccabili – Computermagazine.it

Gameplay ricco e variegato

La quantità di contenuti che possiamo trovare in questo gioco è innumerevole. Come abbiamo già accennato, è possibile creare ogni volta una linea di gioco diversa dalla precedente, proprio perché non c’è l’obbligo di seguire una linearità di gioco. Combo, parate e spezza-difesa differenti in ogni giocatore che permettono di rendere sempre più vario l’approccio agli scontri. E’ possibile cambiare in tempo reale il personaggio controllato scegliendo tra quelli presenti nel gruppo. L’intero gioco è visto come una sorta di mix tra i mattoncini, fedeli alla grafica dei LEGO, e della Saga di Star Wars che offre un’infinità di spunti. Ogni capitolo è arricchito da sequenze provenienti dai film per creare un maggiore coinvolgimento. Insomma, sono solo alcune delle informazioni che possiamo dare in merito a questa nuova ed entusiasmante esperienza. Bisognerà attendere il prossimo 5 aprile per poter accedere a Lego Star Wars: La Saga di Skywalker. Il gioco è già comunque disponibile in pre-order su Amazon cliccando su questo indirizzo oppure cliccando sulle varie console per le varie versioni, XBOX Series X-S, XBOX One, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch (esclusiva Amazon con DLC), PC.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here