Bonus Cultura: come ottenerlo facilmente online?

E’ stato rinnovato anche per il 2022 il Bonus Cultura, un bonus dal valore totale di 500 euro riservato ai 18enni (detto anche 18app), utile per acquistare prodotti culturali.

Bonus Cultura 2022, 22/3/2022 - Computermagazine.it
Bonus Cultura 2022, 22/3/2022 – Computermagazine.it

Il Bonus Cultura è utilizzabile prima di tutto su Amazon, ma in generale può essere sfruttato per comprare prodotti inerenti cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, visite a monumenti e parchi archeologici, teatro e danza, dvd, corsi di musica, di teatro e di lingua straniera, abbonamenti a quotidiani, su qualsiasi sito o in qualsiasi negozio “fisico”.

Bonus Cultura 2022, 22/3/2022 - Computermagazine.it
Bonus Cultura 2022, 22/3/2022 – Computermagazine.it

Per poter usufruire del bonus cultura bisogna essere nati nel 2003, ed essere registrati alla piattaforma 18app tramite SPID o CIE, la carta di identità digitale. Una volta effettuata la registrazione, otterrete la card virtuale che potrete spendere nei negozi fisici ma anche online. Fra i metodi più gettonati per usufruire di questo interessante bonus da 500 euro vi è senza dubbio quello di Amazon, che dedica allo stesso bonus una pagina esclusiva in cui spiega cosa poter acquistare e come, nonché un link apposito per convertire il buono. Vi ricordiamo che per usufruire di questo incentivo bisogna essere nati nel 2003, essere cittadini residenti in Italia o eventualmente essere in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità dove richiesto. La registrazione va effettuata entro il 31 agosto del 2022, e come detto sopra, una volta loggati si riceverà la card virtuale spendibile poi nei vari negozi che aderiscono all’iniziativa. Una volta ottenuta la “tessera” la somma sarà spendibile per un anno circa, fino al 28 febbraio del 2023.

Fra gli articoli consigliati da Amazon troviamo ovviamente i libri, ma anche gli eBook Kindle, quindi gli audiolibri, CD e vinili, nonchè DVD e Blu ray, prodotti che per rientrare nella promozione devono essere venduti e spenditi da Amazon e non da rivenditori terzi. Inoltre vi ricordiamo che non è possibile utilizzare il bonus per acquistare oggetti come smartphone, tablet, Pc e abbigliamento. Vi ricordiamo infine che per poter sfruttare il Bonus Cultura su Amazon bisognerà essere iscritti allo stesso sito, e per poter ricevere il prodotto selezionato nel giro di 24 ore e senza alcuna commissione sulle spese di spedizione si può sfruttare il servizio Amazon Prime che include tra l’altro al suo interno anche Prime Video, una delle più note piattaforme di video streaming attualmente in circolazione. Ovviamente, nel caso in cui il prodotto da voi scelto non vi convincesse, si potrà sfruttare il servizio reso di Amazon che verrà elargito sotto forma di un nuovo codice valido per un altro acquisto. A questo punto non vi resta che iniziare a fare spesa ovunque voi vogliate: buona cultura!

Impostazioni privacy