Telegram desktop tutto nuovo: ecco le ultime novità introdotte

Telegram si aggiorna e lo fa nella sua versione desktop, quindi per personal computer. L’applicazione di messaggistica è senza dubbio una delle più utilizzate al mondo dietro a WhatsApp, e nelle ultime ore, come sottolineato da Hdblog.it, ha deciso di modificare la sua versione per “fisso”, tirandola a lucido.

Telegram, 23/3/2022 - Computermagazine.it
Telegram, 23/3/2022 – Computermagazine.it

Nel dettaglio l’aggiornamento riguarda la versione 3.6.0.0 che è in distribuzione da poco per sistema operativo Windows 10 nonché per il più recente Windows 11. Ma vediamo velocemente, prima di scoprire tutti i dettagli, le principali novità in merito a questo interessante aggiornamento, a cominciare da un nuovo gestore di download, completamente riprogettato. Inoltre, il nuovo Telegram desktop offre la possibilità di una maggiore integrazione con i software dedicati al live streaming; introdotti anche dei link rapidi con i numeri di telefono e tante altre diavolerie che senza dubbio vi faranno piacere. Si tratta, come ricorda Hdblog.it, di novità che sono state introdotte già l’11 marzo scorso su altre piattaforme e che da qualche ora a questa parte sono giunte anche sul sistema operativo a firma Microsoft.

Telegram, 23/3/2022 - Computermagazine.it
Telegram, 23/3/2022 – Computermagazine.it

TELEGRAM, CORPOSO AGGIORNAMENTO PER LA VERSIONE DESKTOP: ECCO IL CHANGELOG

Prima di vendere il changelog ufficiale riguardante l’aggiornamento, vi lasciamo il link ad una interessante guida per scoprire tutti i trucchi di Telegram

GESTIONE DEI DOWNLOAD
I download attivi e quelli appena terminati vengono mostrati nella barra nell’angolo in basso a sinistra, come nei browser.
Visualizza i file scaricati di recente in Impostazioni > Avanzate > Download.
Ricevi un avviso prima della chiusura dell’app se ci sono dei download ancora in corso.
LINK CON I NUMERI DI TELEFONO
Condividi un link diretto t.me con il tuo numero di telefono per aprire istantaneamente una chat con te.
Usa il numero completo nel formato internazionale, come t.me/+39123456789
DIRETTE STREAMING CON ALTRE APP
Gestisci le dirette streaming nei tuoi gruppi e canali usando software esterni come OBS Studio o XSplit Broadcaster.
Scegli “Trasmetti con…” quando avvii una chat video o una diretta streaming – quindi copia il tuo Codice streaming e incollalo nel tuo software di streaming.

Un aggiornamento corposo che farà quindi felici i numerosi utenti che ogni giorno usano appunto Telegram, a cominciare dai russi. Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina l’app di messaggistica “blu” è divenuta la piattaforma più popolare dalle parti di Mosca, così come fatto sapere da MegaFon, terzo più grande operatore di telecomunicazioni nel Paese, analizzando i dati relativi a circa 72 milioni di utenti. La rapida ascesa dell’applicazione è scattata il 24 febbraio scorso, e nelle prime due settimane di marzo la quota del volume complessivo del traffico di messaggi è passata dal 48 al 63 per cento.

Impostazioni privacy