Mario Kart 8 Deluxe ci offre ora altri 48 circuiti: è la versione più ricca di sempre

Negli ultimi giorni è stato rilasciato un aggiornamento – da tempo anticipato – che raddoppia di fatto il divertimento in Mario Kart 8 Deluxe. Vengono aggiunti 48 nuovi tracciati, portando il totale delle piste a 96 e confermando l’ultimo esponente della pluripremiata serie come il più ricco di sempre.

Mario Kart 8 Deluxe: arriva il pacchetto di espansione - 230322 www.computermagazine.it
Mario Kart 8 Deluxe: arriva il pacchetto di espansione – 230322 www.computermagazine.it

Mario Kart, un nome una garanzia. La fortuna dell’idraulico baffuto passa anche dai titoli che lo vedono sgommare a bordo dei bolidi a quattro ruote fin dagli anni 90. Con Mario Kart 8 Deluxe Nintendo si è però superata, proponendo un titolo in grado di migliorare sensibilmente la qualità ed il divertimento in una serie che non passa mai di moda.

Fin dalla sua nascita nel 1992, il sottobrand relativo alle corse di Mario ha venduto oltre 165 milioni di copie, affermandosi come un vero e proprio successo intramontabile. Ogni generazione di console Nintendo ha conosciuto un esponente di successo della serie, giunta oggi all’ottavo capitolo. Un merito che non passa solo dalla qualità oggettiva dei titoli, ma anche dal divertimento che sa regalare ai tantissimi che passano intere ed intense serate in compagnia di amici e partner, scorrazzando per le piste disegnate dagli sviluppatori giapponesi.

Arrivano 48 nuovi tracciati in Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart 8 Deluxe: arriva il pacchetto di espansione - 230322 www.computermagazine.it
Mario Kart 8 Deluxe: arriva il pacchetto di espansione – 230322 www.computermagazine.it

Ed è proprio di contenuti che oggi vogliamo parlare, nella fattispecie di tracciati, che con l’ultimo aggiornamento rilasciato da Nintendo, passano da 48 a 96. Un raddoppio bello e buono che arricchisce un’opera già di per sé estremamente variegata e mai banale. Sono ben 40 i personaggi che potremo utilizzare in Super Mario Kart 8 Deluxe, mentre sono 43 i milioni di copie che il titolo ha venduto fin dalla sua release sulla popolarissima console ibrida di Nintendo. Di fatto Mario Kart 8 Deluxe è il gioco della serie Mario più venduto di sempre su Nintendo Switch – console che non conosce letteralmente confini.

Quanto costa e come ricevere il DLC di Mario Kart 8 Deluxe

Un DLC che aggiunge ben 48 tracciati, ma che ovviamente necessita di un esborso economico per essere goduto appieno. Il costo è di 24,99 euro – non una cifra esagerata se si pensa che il titolo base, necessario per accedere al contenuto aggiuntivo, si aggira intorno ai 60 euro (qui in offerta su Amazon Italia). Il tutto può essere comunque riscattato “gratuitamente” se iscritti al Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo – ovviamente con contenuti disponibili fino a quando non verrà disdetto l’abbonamento.

Impostazioni privacy