Spotify si arricchisce con Car Mode, la modalità “in auto” della sua App

Spotify, adesso, ci propone una nuova idea da poter usare immediatamente. Se ci siamo stancati di Android Auto e di Apple Car, forse crediamo che sia arrivato il momento di utilizzare questa incredibile funzionalità. Ma che cosa ha di speciale se confrontata con altre simili? Scopriamolo subito per avere un paragone.

Spotify si arricchisce con Car Mode, la modalità "in auto" della sua App
Seppur l’applicazione nasca come strumento di riproduzione musicale, alla fine si è espansa per diventare anche qualcos’altro – Computermagazine.it

Attualmente l’azienda ha deciso di mettere alla prova una nuova modalità chiamata “Car Mode“, ossia una funzionalità che cambierà l’interfaccia dell’applicazione per poterla rendere più sicura da usare durante la guida. Quanto detto vale a dire che Spotify ha pensato ad un modo efficace per rendere maggiormente adattiva la sua app per tutti noi.

E potrebbe pure riuscire nel suo intento dal momento che sono tante le società che, in questo periodo, si stanno premurando di interfacciarsi in più settori allo scopo preciso di entrare in tante categorie differenti. Concentrandoci su Spotify, possiamo notare che abbia voluto relazionarsi con le piattaforme dedicate alle automobili; che novità ci porterà con questa innovazione stupenda?

Spiegazione della modalità

Spotify si arricchisce con Car Mode, la modalità "in auto" della sua App
Con il tempo avremo modo di vedere sempre più news da parte di Spotify – Computermagazine.it

La news di cui vi abbiamo parlato è arrivata pochi mesi dopo la sospensione di Car View, una applicazione che come ricordiamo aveva delle funzioni molto simili a quella attuale nonostante si sia rivelata essere fallimentare sotto ogni punto di vista. In ogni caso, Spotify non ha rilasciato dettagli sulla modalità auto, ma le foto condivise da 9to5Google mostrano la nuova interfaccia in esecuzione su un dispositivo Android. Ovviamente la stessa funzione verrà testata anche su iOS, quindi è solo questione di tempo prima che esca dappertutto.

Comunque, la nuova Car Mode di Spotify presenta dei pulsanti più grandi che sono molto facili da premere durante la guida. Come se non bastasse l’attuale interfaccia è decisamente più semplice di quella che normalmente veniva utilizzata dagli utenti. Se confrontata a Car View, dove il layout era troppo semplicistico e con poche opzioni, la nuova Car Mode offre tutto quello che ci serve per gestire un ascolto completo su Spotify.

Insomma, questa nuova aggiunta è molto importante sia per quanto riguarda la navigazione che per la riproduzione della musica. Infine, tenete a mente che questa modalità verrà suggerita dall’app non appena collegheremo lo smartphone all’auto tramite Bluetooth, dunque ci avviserà subito qualora volessimo farne uso. Il design a tre schede, tra l’altro, metterà a disposizione una schermata iniziale, un’altra per la visualizzazione della libreria e anche un pulsante di controllo vocale per la ricerca a mani libere in sintesi.

Impostazioni privacy