Trovata una falla nel sistema Google Chrome: ecco l’importanza dell’aggiornamento

Google sta affrontando l’ennesima falla di cui non volevamo essere al corrente. Infatti speravamo che la situazione si fosse sistemata ultimamente, ma è chiaro che non sia così per via del fatto che sia venuto a galla un nuovo problema da non sottovalutare. Lo ha rilevato il team della casa di Mountaim View, ragione per la quale dobbiamo stare molto attenti e prendere nota della situazione.

Trovata una falla nel sistema Google Chrome: ecco l'importanza dell'aggiornamento
Grazie a degli interventi rapidi, il team di Mountain View risolve gli errori prima del previsto – Computermagazine.it

Le falle zero-day su Google Chrome si verificano con una frequenza molto alta. Nascono in circostanze differenti e, come se non bastasse, a volte possono provocare dei danni irreversibili. Questo può accadere nel momento in cui non vengono individuate in tempo, quindi si tratta di una questione di rapidità in tal caso.

Anche perché le vulnerabilità sono molto difficili da gestire quando colpiscono gli stessi utenti che fanno uso dei servizi della società. Non possiamo essere al corrente di qualcosa che non conosciamo, giusto? Dunque è ovvio che la situazione si complichi ulteriormente, specie per chi non conosce questo genere di problemi. Ma come possiamo aggiornare il browser per evitare di correre rischi?

La pericolosità della vulnerabilità presente su Google Chrome

Trovata una falla nel sistema Google Chrome: ecco l'importanza dell'aggiornamento
Google ha continuamente falle nel proprio browser, ma ciò non significa che non possano essere risolte – Computermagazine.it

In questo momento Google sappiamo molto bene che stia passando un brutto periodo. In particolar modo ci sta rimettendo il suo motore di ricerca principale, e come abbiamo accennato ce lo fa sapere con una vulnerabilità zero-day di elevata gravità che stanno sfruttando gli hacker per compiere azioni informatiche illegali.

Per questo motivo, la società, consiglia vivamente a tutti noi di aggiornare Chrome prima che sia troppo tardi. Basterà andare nelle “Impostazioni” del browser cliccando sui tre puntini vicino al vostro avatar in alto a destra. In seguito su “Informazioni su Chrome, e dopo il download dovremo installare e riavviare il motore di ricerca in modo tale da mettere in atto la patch ottenuta.

L’update di emergenza alla versione 99.0.4844.84 di Chrome è decisamente fuori dal comune rispetto ad altre, in quanto è mirato a una singola vulnerabilità di sicurezza. Questo significa che la vulnerabilità sia molto grave, e che non abbia nulla a che vedere con quelle viste fino ad adesso. In ogni caso è stata identificata con la sigla CVE-2022-1096 e riguarda il motore JavaScript impiegato da Chrome.

Impostazioni privacy