I draghi stanno tornando: House of the Dragon e il debutto imminente, ecco la data d’uscita!

Si avvicina sempre di più il debutto di House of the Dragon, l’attesissima serie tv firmata HBO, prequel della serie dei record Trono di Spade. Nelle scorse ore è giunto l’annuncio ufficiale in merito alla data d’esordio, leggasi il prossimo 21 agosto, in piena estate.

House of the Dragon, 31/3/2022 - Computermagazine.it
House of the Dragon, 31/3/2022 – Computermagazine.it

House of the Dragon si concentrerà in particolare sulla famosa casata dei Targaryen e sui loro draghi, e a livello temporale sarà ambientata molti anni prima rispetto alle vicende narrate in Game of Thrones, di conseguenza gli iconici protagonisti di quest’ultima non si paleseranno nel nuovo progetto di HBO.

House of the Dragon, 31/3/2022 - Computermagazine.it
House of the Dragon, 31/3/2022 – Computermagazine.it

HOUSE OF THE DRAGON: C’E’ LA DATA D’USCITA PER LA SERIE TV PREQUEL DEL TRONO DI SPADE

In ogni caso House of Dragon si baserà sui romanzi scritti dal celebre George R. R. Martin, l’autore statunitense che ha appunto ideato l’intero universo, e precisamente “Fuoco e sangue”, pubblicato nel 2019, e che potete acquistare qui su Amazon anche in una splendida edizione illustrata. Martin è stato coinvolto direttamente nella realizzazione di House of The Dragon di conseguenza è probabile che la trama della serie tv segua passo-passo lo stesso romanzo, e al suo fianco ci sarà lo showrunner Miguel Sapochnik che in passato ha già diretto sei episodi di Game of Thrones, leggasi due della quinta stagione, due della sesta e due dell’ottava. “Penso che siamo stati molto rispettosi di quello che è lo spettacolo originale – ha spiegato recentemente a THR proprio Sapochnik – non c’era nulla che non andava, quindi non stiamo cercando di reinventare la ruota. House of the Dragon ha un suo tono che si evolverà ed emergerà nel corso dello spettacolo. Ma prima, è molto importante rendere omaggio e rispetto alla serie originale, che è stata davvero rivoluzionaria. Quindi la cosa più importante da fare per noi è rispettare quello spettacolo il più possibile e cercare di integrarlo piuttosto che reinventarlo. E sono stato coinvolto nella realizzazione della serie originale, cosa che sento che è stata utile. Ad esempio, non sono arrivato dicendo: ‘Cambiamo tutto! Usiamo una tavolozza di colori diversa!’. No, mi piace molto la tavolozza dei colori“.

House of the Dragon verrà trasmesso in Italia molto probabilmente ad Sky, che ha già trasmesso Game of Thrones in esclusiva, anche se non sono da escludere sorprese, visto che fino ad oggi non vi sono notizie ufficiali in merito. Chissà che magari alla fine non possa spuntarla Amazon Prime Video (che a breve trasmettere tra l’altro un’altra serie tv molto attesa come quella basata sul Signore degli Anelli), o magari Netflix, o ancora, Disney+.

Impostazioni privacy