Una console da Apple? Nuovi rumors coinvolgono la Mela assieme ad Ubisoft e Capcom

E’ in arrivo una console videoludica in casa Apple? Ancora una volta i rumors sono tornati a circolare nelle ultime ore, confermando una tendenza che va avanti ormai da anni.

Console Apple, 31/3/2022 - Computermagazine.it
Console Apple, 31/3/2022 – Computermagazine.it

E’ infatti da diverso tempo che si palesa la possibilità di una nuova console della Mela che possa competere con Playstation di casa Sony, Xbox di Microsoft, e Nintendo, ma fino ad oggi tutti i rumors si sono rivelati tali, senza trovare concretezza nella realtà. Chissà, forse questa è la volta buona anche perchè negli ultimi tempi le indiscrezioni in tal senso sono aumentate di molto, tenendo conto che il mercato dei videogame è uno dei più prolifici al mondo in quanto a tecnologia, e lo si capisce anche dalle recenti acquisizioni miliardarie da parte proprio di Sony e dal gigante di Remdond.

Console Apple, 31/3/2022 - Computermagazine.it
Console Apple, 31/3/2022 – Computermagazine.it

APPLE PRONTA AD UNA SUA CONSOLE? I NUOVI RUMORS PROVENIENTI DALLA COREA

Le ultime notizie in tal senso giungono dalla Corea del Sud, dove, stando a quanto emerso, la multinazionale di Cupertino avrebbe condotto degli studi interni di fattibilità per capire se sia fattibile appunto un ingresso nel mercato videoludico mondiale. L’idea sarebbe quella di convertire la Apple TV, che trovate in vendita su Amazon nella versione 4K da 32 giga a meno di duecento euro, appunto in una stazione di gioco a pieno titolo. Sempre in base ai rumors sudcoreani, l’azienda avrebbe già richiesto delle consulenze esterne per valutare il progetto, ed in particolare si sarebbe rivolta a due colossi videoludici come Ubisoft e Capcom, gettando le basi per un’eventuale partnership esclusiva con le stesse software house.

Come vi ripetiamo sempre, si tratta comunque di notizie da prendere con le pinze, nulla di ufficiale, di conseguenza, fino a che non ci sarà l’annuncio in pompa magna, dovremo considerarle come tali. Resta il fatto che, come scritto sopra, sono ormai anni che si parla della fantomatica console Apple, chiaro indizio di quanto alla gente piacerebbe che la Mela entrasse in questo mercato. Del resto l’azienda è nota per i suoi prodotti di livello assoluto, non solo iPhone ma anche iPad, iMac, MacBook e via discorrendo, e siamo certi che nel caso in cui optasse per una stazione di gioco questa riuscirebbe fin da subito a competere con Playstation, Xbox e Switch. Nell’attesa, tutti i fan di casa Apple dovranno accontentarsi di giocare alle app presenti per iOS sfruttando lo spettacolare iPhone 13, che tra l’altro da poco è stato commercializzato nell’inedita versione verde, che trovate qui in forte sconto.

Impostazioni privacy