Return to Monkey Island è ufficiale: fan impazziti dopo aver visto il trailer

Un annuncio senza dubbio da sottolineare in rosso più volte quello avvenuto nelle scorse ore: Monkey Island, storico videogame anni ’90 torna a fare la sua presenza sulle ultime console.

Return to Monkey Island, 5/4/2022 - Computermagazine.it
Return to Monkey Island, 5/4/2022 – Computermagazine.it

E’ stato infatti annunciato ufficialmente Return to Monkey Island, con tanto di trailer che trovate in questa pagina. I fan sono letteralmente andati in visibilio dopo la notizia, e l’hype è di conseguenza salito alle stelle, in attesa di ulteriori dettagli sul videogioco in uscita prossimamente. La prima cosa da sapere è che Return to Monkey Island non si farà attendere fin troppo visto che la sua data d’uscita è prevista per quest’anno.

RETURN TO MONKEY ISLAND E’ UFFICIALE: ECCO L’ANNUNCIO E IL TRAILER!

Non è stata specificata la data, ma è probabile nel periodo autunnale, in vista delle festività natalizie, tipico periodo caldo per le nuove uscite videoludiche. Inoltre nell’annuncio è stato precisato che il gioco è stato realizzato da Ron Gilbert, quindi l’autore dello stesso classico, insieme a Dave Grossman. Le musiche sono invece state prodotte da Michael Land, Peter McConnel e Clint Bajakian, mentre Dominic Armato sarà ancora una volta il protagonista Guybrush Threepwood. Non è ben chiaro su quali piattaforme il gioco uscirà, ma Gilbert ha fatto sapere che il gioco è in sviluppo da due anni e di fatto in totale segretezza visto che a riguardo pochissime informazioni erano trapelate in rete. Nella giornata di ieri sono stati resi pubblici anche alcuni particolari, a cominciare dal fatto che Return to Monkey Island sarà un seguito di Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge, di conseguenza sarà ambientato fra il secondo e il terzo capitolo, anche se non è da escludere che si tratti di un gioco con una storia a se stante.

Come scrive il sito de La Gazzetta dello Sport, il nuovo videogame sarà realizzato dalla Terrible Toybox di Gilbert, in collaborazione con il publisher Devolver Digital e l’etichetta Lucasfilm Games di Disney. Lucasfilm, che sta realizzando tutti i videogiochi a firma Disney, aveva fatto sapere che non si sarebbe occupata solo dei nuovi titoli di Star Wars e di Indiana Jones, ma anche dei alcuni grandi classici, e la promessa sembrerebbe essere mantenuta. In attesa di ulteriori dettagli su questo nuovo capitolo di Monkey Island, possiamo consigliarvi di giocare, se ancora non l’aveste fatto, ai precedenti “chapter” della saga, a cominciare da Fuga da Monkey Island, cimelio per Ps2 che potete trovare qui in vendita su Amazon Sempre sul portale e-commerce potete trovare Monkey Island Special Collection per Xbox 360 e per Ps3. Infine segnaliamo Tales of Monkey Island per personal computer, acquistabile qui.

Impostazioni privacy