Google Maps ora ha una nuova incredibile funzione che può salvare il nostro portafoglio

Sono in arrivo nuove importanti funzionalità per quanto riguarda Google Maps, la nota applicazione di Big G che permette di esplorare il mondo. Come scrive il Corriere della Sera sul proprio sito web, grazie a questi aggiornamenti verranno introdotte “mappe sempre più dettagliate, informazioni sui pedaggi stradali per gli automobilisti e un’integrazione con iOS e Siri che favorirà l’accessibilità all’app stessa, soprattutto quando si è in mobilità”.

Google Maps, 6/4/2022 - Computermagazine.it
Google Maps, 6/4/2022 – Computermagazine.it

Obiettivo di Google Maps, app che a febbraio scorso ha compiuto ben 17 anni di età, senza dimostrarli, è quella di assistere sempre più da vicino gli utenti che vogliono programmare appunto tramite Maps le proprie vacanze, soprattutto i viaggi in più tappe. E così che sono in arrivo novità per quanto riguarda i pedaggi stradali, e verrà introdotta a riguardo una nuova funzione che permetterà di scegliere il percorso tenendo conto del risparmio effettivo: ok non pagare l’autostrada ma non rischio di sprecare più benzina se allungo il percorso? Viene quindi introdotto per la prima volta il valore economico dei pedaggi, per gestire al meglio le spese.

Google Maps, 6/4/2022 - Computermagazine.it
Google Maps, 6/4/2022 – Computermagazine.it

GOOGLE MAPS, ECCO LE NUOVE FUNZIONI CON L’ULTIMO AGGIORNAMENTO

L’applicazione permetterà di visualizzare i costi prima di cominciare la navigazione. Inoltre verranno introdotte delle mappe ancora più dettagliate: “Larghezza della corsia, marciapiedi, semafori – scrive il Corriere della Sera – segnaletica stradale, tutti questi elementi saranno visibili sullo schermo, in modo da permettere uno spostamento avveduto in ogni particolare, a seconda delle necessità del singolo utente”. Tutte informazioni che permetteranno di rendere la guida molto più semplice, soprattutto di notte, favorendo un viaggio senza dubbio più rilassante. Altra novità interessante riguarderà l’integrazione con l’assistente vocale Siri, e ciò permetterà un’agevolazione molto interessante, tenendo conto che si può utilizzare solo a voce, quindi tenendo le mani saldamente sul volante.

L’integrazione sarà in arrivo presto in Italia, e ci permetterà appunto di fare tutto solo con i comandi vocali, sfruttando il noto assistente di casa Apple. Una svolta importante, soprattutto per i cambiamenti dell’ultimo minuto o gli imprevisti. Sarà inoltre possibile accedere a Google Maps dalla schermata iniziale grazie ai nuovi widget “elementi molto utili in caso di viaggi già memorizzati e preimpostati, oltre a suggerimenti per ogni necessità e visualizzazione dell’orario d’arrivo”. Infine verrà implementata l’integrazione con l’Apple Watch, l’orologio intelligente di casa Apple, attraverso cui sarà possibile ricevere direttamente le indicazioni di viaggio. Ad esempio tramite il comando “portami a casa”, l’utente verrà riportato al punto di partenza senza digitare nulla sullo schermo del telefono. Tutti gli aggiornamenti giungeranno prima dell’estate. In ogni caso, se voleste imparare tutti i trucchi di Google Maps, vi lasciamo a questa interessante guida in vendita su Amazon.

Impostazioni privacy