La campagna per l’Ucraina di Fortnite arriva a raccogliere 144 milioni di dollari

Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina sono moltissimi coloro che si sono prodigati in favore della popolazione falcidiata dalle bombe russe, e fra questi anche numerosi protagonisti del mondo tecnologico.

Fortnite, campagna pro Ucraina, 6/4/2022 - Computermagazine.it
Fortnite, campagna pro Ucraina, 6/4/2022 – Computermagazine.it

Su tutti è spiccato Fortnite, il popolarissimo videogioco firmato Epic Games, che ha sponsorizzato assieme a Xbox un’iniziativa per raccogliere fondi in favore degli ucraini. Ebbene, nella giornata di ieri è stato annunciato di aver donato la cifra record di ben 144 milioni di dollari, versati presso enti di beneficenza e associazioni di volontariato che stanno operando in Ucraina in questo ultimo mese per aiutare i più bisognosi.

FORTNITE E XBOX, LA CAMPAGNA PRO UCRAINA RAGGIUNGE LA CIFRA RECORD DI 144 MILIONI DI DOLLARI

Le due aziende avevano sfondato il tetto dei 100 milioni di dollari negli scorsi giorni, ma avevano deciso di proseguire la campagna di aiuti, continuando a raccogliere denaro attraverso gli acquisti effettuati in-game, all’interno dello stesso videogioco Fortnite. E così che negli ultimi cinque giorni sono stati raccolti altri 44 milioni di dollari, e tutto il denaro sarà ripartito fra UNICEF, World Food Programme, UNHCR, Direct Relief e World Central Kitchen, che a loro volta forniranno aiuti di vario genere alle persone in difficoltà. La campagna di raccolta fondi firmata Fortnite e Xbox è durata solamente due settimane, ma ha raggiunto una cifra molto importante, potendo contare sulla generosità dei numerosi videogiocatori che hanno donato anche piccole somme, ma che sulla quantità hanno dato vita ad una cifra imponente. Microsoft, nella stessa iniziativa, ha deciso di rinunciare alle commissioni per ogni acquisto avvenuto attraverso le sue piattaforme, di conseguenza è stato offerto il 100% dei proventi alle varie associazioni umanitarie coinvolte nell’iniziativa.

Ovviamente la speranza è che questa splendida campagna di raccolta fondi possa essere da esempio ad altre aziende, per dare vita a nuova beneficenza in favore di una popolazione che sta soffrendo da 39 giorni. Ricordiamo che Fortnite è acquistabile anche su Amazon in vari pacchetti, come ad esempio il “leggende alla menta”, in vendita qui per Nintendo Switch al prezzo di 19.99 euro. Il bundle Ride bene chi ride ultimo per Ps5, è invece acquistabile qui al prezzo di 25.99 euro, mentre ci vogliono poco meno di 50 euro per mettere le mani sul bundle per Ps4 denominato Fuoco Oscuro, venduto sempre su Amazon. In ogni caso vi consigliamo di fare un giro sulla pagina Fortnite del popolare venditore e-commerce per scovare ulteriori chicche.

Impostazioni privacy