Samsung Galaxy Z Fold 4: cerniera rinnovata e fotocamera da flagship nel futuro del pieghevole

La serie Samsung Galaxy Z Fold è pronta ad essere ulteriormente rinnovata con nuovi componenti tra cui una cerniera nuova di zecca ed una fotocamera presa in prestito dalla serie top dei coreani.

Samsung Galaxy Z Fold 3 - 060422 www.computermagazine.it
Samsung Galaxy Z Fold 3 – 060422 www.computermagazine.it

Se c’è uno smartphone che, volente o nolente, catalizza l’attenzione dell’utenza, quello è indubbiamente Z Fold. Fin dal suo lancio, avvenuto con il primo modello nel 2018, Samsung ha saputo attirare a sé la curiosità dei moltissimi che vorrebbe provare l’emozione di aprire e chiudere uno smartphone come si faceva vent’anni fa. La tecnologia dei pannelli pieghevoli, tuttavia, ha ancora tanto su cui lavorare. Dalla resistenza all’estetica, due punti focali su cui si concentreranno le aziende da qui ai prossimi anni.

Oggi siamo qui per parlare di Z Fold 4, il prossimo grande smartphone coreano che potrà vantare la tecnologia pieghevole che tanto piace agli utenti. Rispetto all’attuale generazione ci saranno ovviamente diversi cambiamenti, molti dei quali non sono ancora noti. Nulla di sconvolgente, sia chiaro, quanto più una mossa intelligente da parte di Samsung per migliorare la qualità del pannello pieghevole e delle fotocamere presenti sulla serie Z Fold.

(Almeno) una fotocamera presa in prestito dalla serie S22

A parlarne nello specifico i colleghi di GalaxyClub, portale dedicato ai dispositivi Samsung nonché fonte di informazioni preziosissima. Si parte con la fotocamera, che dovrebbe essere presa in prestito dalla serie S22, quindi S22, S22 Plus ed S22 Ultra. Si parla, nello specifico, della telefoto con zoom 3X da 10 MP. 10 MP che saranno presenti anche nella selfie camera frontale e che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere la stessa dei sopracitati S22.

La cerniera passa da doppia a singola

Samsung Galaxy Z Fold 4 - 060422 www.computermagazine.it
Samsung Galaxy Z Fold 4 – 060422 www.computermagazine.it

Infine novità anche per quanto riguarda il meccanismo a cerniera che contraddistingue più di qualunque altro componente la serie Fold di Samsung. Si parla di una cerniera che dovrebbe essere singola anziché doppia – come quella presente sulla generazione attuale e le passate. L’immagine riportata dai colleghi di GalaxyClub mostra principalmente le caratteristiche della scocca di Z Fold 4 e, stando alle indiscrezioni, la cerniera singola andrà a ridurre spessore e peso del dispositivo e, chissà, contenere i costi di produzione e messa in commercio.

Impostazioni privacy