Amazon Music Unlimited, cambia il costo in Italia: ecco il nuovo prezzo da maggio

0
414

Cambia il costo di Amazon Music Unlimited, il servizio di musica in streaming firmato dal colosso dell’e-commerce. Nel dettaglio, il prezzo che varia è quello riguardante un solo dispositivo, che passerà dagli attuali 3.99 euro al mese, ai 4.99 euro.

Amazon Music Unlimited, 6/4/2022 - Computermagazine.it
Amazon Music Unlimited, 6/4/2022 – Computermagazine.it

L’aggiornamento, come fatto sapere dallo stesso Amazon, scatterà a partire dal prossimo 5 maggio, ma proprio in queste ore sono partite le comunicazioni per informare i vari utenti dell’aumento. Ovviamente questa variazione al rialzo non riguarda solamente il mercato italiano ma anche altri Paesi, fra cui gli Stati Uniti, dove l’abbonamento mensile passa dagli attuali 4 dollari ai 5.

Amazon Music Unlimited, 6/4/2022 - Computermagazine.it
Amazon Music Unlimited, 6/4/2022 – Computermagazine.it

AMAZON MUSIC UNLIMITED, CAMBIO DI PREZZO IN ITALIA: ECCO QUANTO COSTERÀ DA MAGGIO. TUTTI I DETTAGLI

Inoltre, sempre oltreoceano, si registra anche un cambio di prezzo per il piano Unlimited, riservato a chi è iscritto a Prime, che passerà dagli 8 ai 9 dollari, mentre resta a 10 dollari per tutti gli altri utenti. Insomma, un aumento di prezzo generale, che probabilmente sarà derivante dai maggiori costi che le aziende, multinazionali comprese, stanno sostenendo in queste ultime settimane per via del forte rincaro del prezzo dei prodotti energetici, in aggiunta alla guerra in Ucraina. Ricordiamo che Amazon Music Unlimited, sottoscrivibile a questo link prevede una serie di vantaggi, a cominciare dall’accesso a 90 milioni di brani in SD (NO HD, Ultra HD o audio spaziale); previsto inoltre l’accesso a playlist, Stazioni, podcast, funzionalità in diretta. Il servizio supporta i dispositivi Echo, in vendita in offerta lampo su Amazon in queste ore, e Fire TV, anche in questo caso in offerta sul portale e-commerce più famoso al mondo.

Il servizio supporta anche Alexa, mentre per quanto riguarda i limiti di streaming prevede un dispositivo compatibile alla volta. Non è infine prevista la riproduzione offline dei brani. Stando a quanto fatto sapere da Amazon, tutti coloro che stanno usufruendo del periodo di prova gratuito o comunque di un’offerta promozionale, potranno continuare a godere degli stessi fino alla fine della promozione. “Al termine di tale periodo – viene comunicato – manterremo il prezzo dell’abbonamento originale per un ciclo di fatturazione. I nuovi prezzi entreranno in vigore sulla fattura da quel momento”. Ricordiamo che Amazon Music Unlimited in prova per trenta giorni gratuito è compreso in Amazon Prime, il servizio per cui è possibile iscriversi da questo link, che prevede una serie di vantaggi a cominciare dalla consegna in un’ora in alcune città, spedizioni gratuite, accesso anticipato alle offerte, il servizio di video streaming Amazon Prime Video, Audible gratis per 30 giorni, Cloud illimitato per le Foto, Twitch Prime e infine Amazon Famiglia 15% sconto su consegne periodiche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here