LG TONE Free FP9, gli auricolari TWS con una funzione unica: la sterilizzazione UVnano dopo ogni uso

Sono tante le cuffie Bluetooth True Wireless Stereo in circolazione, e fra queste una menzione speciale va alle ultimissime di marca LG, leggasi il modello Tone Free FP9, che tanto stanno facendo parlare di se in questi tempi, soprattutto per una questione “salutaria”.

LG Tone Free Fp9, 6/4/2022 - Computermagazine.it
LG Tone Free Fp9, 6/4/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di cuffie che sono infatti dotate di una custodia con tanto di tecnologia di sterilizzazione a raggi ultravioletti Uvnano, e ciò permette quindi di rendere le stesse sempre pulite e soprattutto al riparo di eventuali virus, microbi e quant’altro circoli un po’ ovunque.

LG Tone Free Fp9, 6/4/2022 - Computermagazine.it
LG Tone Free Fp9, 6/4/2022 – Computermagazine.it

AURICOLARI LG TONE FREE FP9, LE SPETTACOLARI CUFFIE CON LA STERILIZZAZIONE UVNANO

Del resto così come lo smartphone, storicamente uno degli oggetti tecnologici più sporchi in assoluto, essendo appoggiati un po’ ovunque, anche gli auricolari possono diventare un ricettacolo di germi: li si tocca per metterli nelle orecchie, per toglierli, per regolare il volume, comandare la riproduzione dei brani, magari se siamo in metro o su altri mezzi pubblici, luoghi tutt’altro che avulsi da batteri. Se poi stiamo parlando di auricolari in-ear, come sottolineato da Hwupgrade.it, in quel caso le nostre mani vengono direttamente a contatto con i gommini, che vanno a sua volta inseriti nel canale auricolari, con i batteri molto vicini all’orecchio. Ebbene, per evitare spiacevoli conseguenze, arriva in aiuto la tecnologia Uvnano, che promette di eliminare il 99.9% dei batteri in soli 5 minuti.

Funziona ogni volta che riponiamo le nostre true wireless nella loro custodia, e la stessa viene collegata alla rete elettrica per essere ricaricate. Inoltre, a completare il tutto, degli ottimi copri auricolari in gel di tipo medicale, che sono realizzati con silicone ipoallergenico. Grazie alla ricarica molto rapida, basterà metterli in carica soli 5 minuti per avere in cambio un’ora di ascolto musicale: non male. Per quanto riguarda invece l’aspetto audio, gli auricolari Bluetooth 5.2 sfruttano dei driver dinamici da 8 millimetri sviluppati insieme a Meridian, che a sua volta ha messo a disposizione anche tutte le sue tecnologie per migliorare il suono, così come scrive ancora Hwupgrade.it. C’è poi la funzione Noise Cancelling, per cancellare il rumore, ma anche la funzione opposta che permette di reintrodurre i rumori di fondo nelle cuffie, ad esempio se si sta ascoltando la musica mentre si cammina per strada o se si è ad esempio in bicicletta. E’ inoltre possibile attivare la modalità Chat, che enfatizza le voci e permette di parlare con le persone vicine senza levarsi gli auricolari. LG TONE Free FP9 sono acquistabili ovviamente su Amazon con uno sconto molto interessante del 35%. In totale dovrete spendere quindi 129.99 euro, e potrete comprarle nella versione bianca, che troverete a questo link, o eventualmente in quella nera, acquistabile allo stesso prezzo su questo link.

Impostazioni privacy