WhatsApp, c’è un modo per usarlo senza avere il numero di cellulare: ecco il trucco

Anche oggi vogliamo segnalarvi un interessante trucco inerente quella che è l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo, nonché una delle più diffuse di sempre.

Whatsapp, 7/4/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 7/4/2022 – Computermagazine.it

Stiamo parlando ovviamente di WhatsApp, software di proprietà di Mark Zuckerberg, numero uno di Meta, e utilizzato worldwide da ben due miliardi di utenti, numeri a dir poco incredibili. Ebbene, molti di loro sanno usare alla perfezione questa popolare chat, ma non tutti invece conoscono i suoi trucchi più segreti, le sue scorciatoie e le sue magie, come ad esempio quella che vogliamo segnalarvi su queste pagine: la possibilità di utilizzare la stessa app senza avere un numero di telefono.

Whatsapp, 7/4/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 7/4/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, ECCO IL TRUCCO PER CHATTARE SENZA IL NUMERO

Come ricorda il sito di Esquire versione Italia, ogni account di WhatsApp è ovviamente legato ad un numero; si tratta di un passaggio logico in quanto, per poter chattare con gli altri hai bisogno di un account telefonico, altrimenti a chi scrivono i tuoi contatti? Chi chiamano? In alcuni momenti, però, si potrebbe aver bisogno di un po’ di privacy o di nascondere la propria identità, e anche in quel caso è possibile utilizzare l’applicazione di Zuckerberg. Per utilizzarla vi basterà semplicemente usare un numero temporaneo creato appositamente per un tempo limitato. Non si tratta quindi di cifre che rimarranno per sempre, ma utilizzabili solo per breve tempo, e che calzano alla perfezione con il trucco che vi stiamo per svelare. Come fare per creare un numero “breve”? Il metodo più semplice è quello di utilizzare Google Voice, un servizio che fornisce un numero gratuito a patto che si abbia ovviamente un account sul servizio di Big G. Si tratta di un programma molto affidabile, “strutturato e sicuro – sottolinea Esquire.it – e non c’è da preoccuparsi riguardo a truffe o situazioni strane. (Questo metodo è utile anche per chi vuole chiamare negli Stati Uniti)”.

Una volta che avrete creato il vostro numero potrete quindi utilizzare WhatsApp per un breve tempo, fino a che la stessa applicazione vi sarà utile, dopo di che, il tutto finirà nel dimenticatoio. E a proposito di WhatsApp, vogliamo segnalarvi dei possibili aggiornamenti in arrivo, e l’ultimo riguarda la versione desktop di WhatsApp, per Windows. A breve dovrebbe essere introdotta una nuova funzionalità che da tempo si trova già in tutte le altre versioni della stessa applicazione, ovvero, la possibilità di archiviare le chat anche su Windows. Stando all’ultima versione beta di WhatsApp desktop per Windows (2.2213.3.0), come riportato dai colleghi di WABetaInfo, si tratta di “un’implementazione recente – scrive Hdblog.it – l’applicazione integra l’ultima versione delle chat archiviate, ovvero quella che mantiene le chat all’interno dell’archivio anche quando viene ricevuto un nuovo messaggio, cosa che non accadeva con l’implementazione precedente”. Vi lasciamo infine alla guida per scoprire tutti i trucchi di Whatsapp: buona lettura.

Impostazioni privacy