DJI Mini 3, più evoluto che mai: il drone ‘spaziale’ da meno di 250 grammi sta arrivando…

Sta per arrivare sul mercato il nuovo attesissimo drone DJI Mini 3. Si tratta di uno spettacolare velivolo dalle dimensioni contenute e dal peso ridotto, della marca senza dubbio leader per quanto riguarda appunto il mercato dei droni “casalinghi”.

DJI Mini 3, 10/4/2022 - Computermagazine.it
DJI Mini 3, 10/4/2022 – Computermagazine.it

Negli scorsi giorni numerosi video e scatti sono apparsi online su vari account Twitter specializzati, di conseguenza il lancio sembrerebbe essere imminente. Il drone DJI Mini 3, come detto sopra, dovrebbe essere quasi tascabile, con un peso addirittura inferiore a 250 grammi. Inoltre, avrà un’estetica particolare in quanto sarà dotato di due grandi sensori di anticollisione nella parte anteriore dello stesso; sembrerebbero inoltre presenti, stando a quanto trapela dalle immagini e dai filmati social degli ultimi giorni, anche dei sensori posteriori, forse di posizionamento, e risulta anche inedita l’ubicazione dei motori del gimbal camera, che dovrebbero garantire una stabilizzazione meccanica su 3 assi.

DJI MINI 3, TUTTO CIO’ CHE SAPPIAMO SUL NUOVO ATTESISSIMO MODELLO DI DRONE

E’ inoltre stata svelata quella che dovrebbe essere la capacità della betteria del DJI Mini 3, ovvero 2.453 mAh, quindi più capiente rispetto al modello precedente, che invece si fermava a 2.250 mAh. A questo punto la domanda sorge spontanea: quando uscirà questo nuovo atteso modello di drone? Secondo il profilo Twitter DealsDrone, è probabile che già entro questo mese possa fare la sua comparsa sul mercato, precisamente il prossimo 28 aprile. Una data a cui si è arrivati tenendo conto del fatto che il prossimo 20 aprile, fra esattamente dieci giorni, DJI ha in programma il training del proprio personale su un nuovo prodotto, di conseguenza è probabile che si faccia riferimento proprio al DJI Mini 3. In ogni caso a riguardo non vi è nulla di ufficiale anche perchè sui registri della FCC, la commissione federale per le comunicazioni degli Stati Uniti, non è ancora comparso lo stesso prodotto, e mediamente, quando viene immesso sul mercato un nuovo velivolo, la FCC lo registra 15-20 giorni prima del lancio.

E’ vero anche, però, che a fine marzo è stata registrata una nuova versione di Mini 2, e non è da escludere che si faccia riferimento proprio al nuovo DJI in uscita. Al momento è sul mercato il DJI Mini 2, in vendita su Amazon in diverse versioni, a cominciare da quella base dal costo di 459 euro che potrete acquistare qui. Sono inoltre presenti due combo con vari accessori in aggiunta, una da 599 euro, acquistabile qui e una da 629 euro, in vendita a questo link, Vi segnaliamo anche la combo da 399 euro per il modello DJI Mini SE, nonché i due droni al momento più performanti di DJI, leggasi l’Air 2S, acquistabile su Amazon a 999 euro, e il DJI Mavic 3 con tanto di combo, in vendita qui a 2.599 euro.

Impostazioni privacy