Kingdom Hearts 4 è ufficiale: l’annuncio con un trailer clamoroso

Sora e i suoi amici usciti dal mondo Disney faranno ritorno con un attesissimo quarto capitolo di una saga divenuta nel corso degli anni leggendaria. Ecco l’annuncio ufficiale condito da trailer che sembra uscito dal mondo dei sogni!

Kingdom Heats 4: il trailer di annuncio è mozzafiato - 120422 www.computermagazine.it
Kingdom Heats 4: il trailer di annuncio è mozzafiato – 120422 www.computermagazine.it

Sono passati (già) vent’anni dall’uscita del primo Kingdom Hearts per Playstation 2. Vent’anni nei quali la saga è cresciuta esponenzialmente, divenendo un vero e proprio cult nel mondo dei videogiochi. Senza dimenticare l’attesa – infinita – per il terzo capitolo – disponibile ad un prezzo interessantissimo, rimandato innumerevoli volte per poi uscire in una versione che non ha saputo convincere come auspicato dalla maggioranza.

Ma oggi siamo qui per parlarvi dell’annuncio di Kingdom Hearts 4: ebbene sì, i tempi per un nuovo capitolo volto ad arricchire la serie con protagonista Sora e i personaggi Disney più amati sono decisamente maturi. È bene precisarlo, stiamo parlando di una comunicazione ufficiale: niente rumor, speculazioni o insider e relative anticipazioni campate in aria. Il trailer di annuncio vede protagonista Sora in un mondo reale, in compagnia di Strelitzia, personaggio che verrà introdotto con il quarto capitolo in uscita.

Kingdom Hearts 4: un nuovo inizio per la saga con i personaggi Disney e di Final Fantasy

Sembrano quindi esserci i presupposti per un nuovo inizio denominato “Saga del maestro perduto“. Saremo chiamati a visitare la città Quadratum – palesemente ispirata alla Tokyo dei giorni nostri – in un turbine di avventure ed emozioni che solo una serie come Kingdom Hearts ha saputo, sa e saprà regalare agli appassionati.

Il trailer prosegue con Sora impegnato a combattere contro una gigantesca ombra, facendo affidamento alla sua mitica Keyblade. Mosse magiche ed acrobazie in aria rendono l’idea di quello che dovrebbe essere il gameplay del nuovo capitolo, che rivedrà protagonisti anche i personaggi Disney. Verso la fine del trailer appaiono infatti Pippo e Paperino, avvolti dalle tenebre, con la voce di Ade sulle battute finali.

Il trailer è realizzato con Unreal Engine 4, ma a quanto pare la versione finale del gioco, che non sappiamo esattamente quando sarà disponibile, dovrebbe avvalersi del nuovissimo Unreal Engine 5. Di seguito il trailer che ha lasciato il mondo dei videogiochi attonito, per un annuncio che era nell’aria ma che non speravamo di poter vedere così presto. Buona visione!

Impostazioni privacy