Nuovo iOS 16 “Sydney”: le anticipazioni di Gurman introducono nuove funzionalità, molte sulla Salute

Salute e notifiche: questi gli ambiti su cui dovrebbero vertere gli aggiornamenti più importanti del nuovo sistema operativo iOS 16 di Apple, battezzato “Sidney”. Tra le altre indiscrezioni, anche un potenziamento delle funzioni multitasking e, con molta probabilità, la predisposizione rilevata nel codice a collegarsi con un dispositivo assai atteso Dalla Mela (riguarda forse il visore per la realtà aumentata e virtuale?!). Ecco tutti i dettagli emersi fino ad ora.

New iOS 16 ComputerMagazine.it 12 Aprile 2022
Secondo l’analista Gurman, le novità più importanti del nuovo iOS 16 dovrebbero riguardare notifiche e salute – ComputerMagazine.it

Tra il 6 ed il 10 Giugno prossimi la Apple presenterà durante la World Wide Developer Conference (WWDC) online il nuovo sistema operativo iOS 16Sidney”, oltre alle probabilissime nuove uscite del watchOS 9, iPadOS 16 e dei nuovi Mac Pro. E l’analista Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato al mondo quali potrebbero essere le attesissime novità di Sidney.

Il nuovo sistema operativo sarà molto probabilmente il protagonista assoluto del WWDC di Giugno, anche se lo stesso Gurman ha riportato che le novità previste, pur essendo significative, non stravolgeranno la versione attuale, a partire dall’interfaccia la cui veste grafica dovrebbe continuare a mantenere sostanzialmente le stesse caratteristiche principali della versione di iOS 7 di quasi 10 anni fa.

Notifiche, Salute e Visore per la Realtà Mista

iOS 16 ComputerMagazine.it 12 Aprile 2022
All’interno del codice di Sidney potrebbero risiedere i primi riferimenti al visore di realtà mista della Mela – ComputerMagazine.it

In quanto alle notifiche, la Apple dovrebbe aver puntato molto su un ulteriore potenziamento per la privacy, implementando funzioni di monitoraggio e controllo ancora più sicure, precise e personalizzabili, soprattutto in quanto ai contenuti segnalati: in questo modo, gli utenti potranno aumentare sempre più la distanza da rischi e minacce provenienti dal web.

E poi la Salute: diventata da tempo una priorità per la Mela, l’intenzione di Apple dovrebbe essere quella di consentire all’intero ecosistema dei propri dispositivi di connettere sempre più dati e funzionalità riguardo al tracciamento e monitoraggio dei parametri fisici, rendendolo attraverso iOS 16 ancora più preciso e dettagliato.

Infine, un’anticipazione davvero di rilevo: tra le indiscrezioni è emerso come nel codice delle prime versioni beta di iOS 16 potrebbero esserci numerose tracce e numerosi riferimenti al visore per la realtà mista di Apple. Ad oggi non abbiamo conferme dalla Mela, ma sembra che le basi per l’intercomunicazione tra iOS e realityOS (questo il probabile nome del sistema operativo del visore) siano state gettate.

Impostazioni privacy