Nuovo Bonus digitale terrestre disponibile da oggi: ecco i migliori decoder in offerta

E’ attivo da oggi, martedì 12 aprile 2022, il nuovo bonus destinato all’acquisto del decoder digitale terrestre. Obiettivo, permettere a coloro che sono dotati di una televisione non di ultima generazione, di migrare verso il nuovo standard DVB-T2, offrendo un piccolo incentivo economico.

Bonus decoder digitale terrestre, 12/4/2022 - Computermagazine.it
Bonus decoder digitale terrestre, 12/4/2022 – Computermagazine.it

La misura è stata attuata dal Governo nell’ambito delle legge di bilancio 2022, e consta complessivamente di 68 milioni di euro destinati solamente alle persone che hanno età pari o superiore ai 70 anni, e che ricevano una pensione non superiore ai 20mila euro annui. Inoltre, bisogna essere titolari di un canone della Rai per poter usufruire di questa agevolazione.

Bonus decoder digitale terrestre, 12/4/2022 - Computermagazine.it
Bonus decoder digitale terrestre, 12/4/2022 – Computermagazine.it

NUOVO BONUS DIGITALE TERRESTRE ATTIVO DA OGGI: TANTE OFFERTE SUI DECODER A PARTIRE DA 19 EURO

Il bonus per il decoder del digitale terrestre può essere richiesto via telefono al numero 800.776.883, selezionando la consegna a domicilio, ma anche alla Posta durante ovviamente l’orario di apertura, o infine, via internet presso il sito dedicato https://www.prenotazionedecodertv.it/booking/, inserendo il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria dell’intestatario. La misura non potrà essere sfruttata se si ha già usufruito del Bonus Tv da 100 euro, di conseguenza, anche se rientraste nei requisiti alla perfezione, non potrete godere anche del bonus per il decoder del digitale terrestre. Il Ministero dello Sviluppo Economico fa sapere che il bonus permette “di richiedere il riconoscimento del Bonus Decoder TV e ricevere direttamente a domicilio un decoder TV idoneo alla ricezione di programmi televisivi con standard trasmissivi (DVB-T2/HEVC), di prezzo non superiore ad euro 30”, disponibile fino ad esaurimento delle risorse.

Vediamo a questo punto quali sono le migliori offerte per poter sfruttare questo bonus, e su Amazon vi sono davvero diversi decoder per passare al DVB-T2, a cominciare dal modello Leelbox, Decoder Digitale Terrestre H.265 HEVC Main 10 Bit Ricevitore Digitale Terrestre Full HD 1080p MPEG-2/4 Dolby, Supporta HDMI e SCART Multimedia PVR USB WiFi [2in1 Telecomando Universale], in vendita a 19.54 euro cliccando qui. Leggermente più caro, 21.54 euro, invece il modello firmato Edision, Decoder DVB-T2 HD EDISION PICCO T265 E Ricevitore Digitale Terrestre Full HD, Nero, acquistabile da questo link. Molto interessante anche il modello di Ubisheng, decoder DVB-T2 HD 1080P Ricevitore Digitale Terrestre HDMI H265 HEVC Main 10 Bit Riceve Tutti I Canali Gratuiti, Mini Scart Supporto USB WiFi [Include un Telecomando Universale 2in1], venduto qui a poco più di 25 euro. Vogliamo consigliarvi anche tre micro-decoder, dei decoder per il digitale terrestre che appaiono come delle pennette usb, di conseguenza molto leggeri e comodi da maneggiare. Anche in questo caso abbiamo scelto tre modelli al di sotto dei 30 euro, a cominciare da questo a firma Anfel in vendita a 29.50 euro. A 29 euro, invece, potrete assicurarvi il micro-decoder a firma Strong, mentre a 29.97 euro troverete il modello a firma Macwick, altro prodotto senza dubbio molto interessante. Infine vi lasciamo il link dove poter trovare eventuali altri decoder in offerta.

Ricapitolando, ecco i migliori decoder per il digitale terrestre DVBT-2 a meno di 30 euro
Modello Lellbox a 19.54 euro
Modello Edision a 21.54
Modello Ubisheng a 25 euro
Microdecoder modello Anfel a 29.50 euro
Microdecoder modello Strong a 29.00 euro
Microdecoder modello Macwick a 29.97 euro

Impostazioni privacy