Halo Infinite diventa in terza persona con questa clamorosa mod: ecco come installarla

Avete mai desiderato giocare ad un Halo in terza persona? E se fosse possibile farlo proprio con l’ultimo esponente della saga leggendaria? Parliamo ovviamente dell’ultimo Infinite con cui, da qualche giorno, è possibile divertirsi anche in terza persona, grazie ad una mod per la versione PC realizzata da OpulentHalo.

Halo diventa un gioco in terza persona con questa mod - 120422 www.computermagazine.it
Halo diventa un gioco in terza persona con questa mod – 120422 www.computermagazine.it

Si sa, le community dei modder realizzano ciò che l’utenza, spesso, chiede a gran voce e che, altrettanto spesso, non viene ascoltato dagli sviluppatori. Questa volta non parliamo di Skyrim, vero e proprio re indiscusso della categoria modder, ma dell’ultimo capitolo della leggendaria saga sparatutto di Xbox. Halo Infinite, nuovo titolo con protagonista lo Spartan John 117 – protagonista inoltre della serie TV in onda in queste settimane su Paramount+ -, viene completamente stravolto grazie a questa mod sviluppata da OpulentHalo.

Nello specifico parliamo di una modifica che trasforma quello che è uno sparatutto in prima persona in uno sparatutto… in terza persona. Sarà possibile godersi le avventure di Halo Infinite dalle spalle del protagonista, e non dal suo punto di vista. Se siete interessati a provarla, è possibile scaricarla a questo indirizzo, mentre a questo link è possibile acquistare un abbonamento ad Xbox Game Pass di tre mesi, che comprende, tra gli altri, proprio le avventure di Master Chief in Halo Infinite.

Halo Infinite: dalla prima alla terza persona, ecco come trasformare il gioco

Halo diventa un gioco in terza persona con questa mod - 120422 www.computermagazine.it
Halo diventa un gioco in terza persona con questa mod – 120422 www.computermagazine.it

Nel filmato che vi riportiamo qui sotto viene inoltre spiegato precisamente come installarla correttamente. Un procedimento un po’ particolare, dobbiamo ammetterlo: l’utente dovrà aprire il menu di selezione delle armi presso una FOB qualsiasi che abbia delle bobine di fusione all’interno – e solo allora caricare e attivare la mod precedentemente scaricata. Nulla di incredibilmente complesso e alla portata di tutti, in buona sostanza.

La mod sembrerebbe girare egregiamente sul titolo sviluppato da 343i, con animazioni fluide e che sembrano uscite da un changelog ufficiale. Una modifica che riporta alla mente quella sviluppata per Cyberpunk 2077, il cui scopo era il medesimo: trasformare un videogioco pensato per la prima persona in terza persona, donando al giocatore una visuale del tutto differente ed un approccio diametralmente opposto all’esperienza di gioco.

Impostazioni privacy