Funzionalità utilissima su WhatsApp per censurare le foto prima di inviarle

Inviare le foto normalmente potrebbe rivelarsi essere deleterio in certi casi, motivo per cui dobbiamo premurarci di trovare dei metodi che possano, in qualche modo, nasconderla. Infatti la censura può essere valida soltanto se ha a che fare con le nostre immagini, e visto e considerato che sia essenziale a volte cerchiamo di capire in che maniera sia possibile riuscirci, e soprattutto se convenga.

Funzionalità utilissima su WhatsApp per censurare le foto prima di inviarle
WhatsApp è una delle piattaforme migliori nel suo campo, se non la scelta più gettonata da molti – Computermagazine.it

WhatsApp ha molti segreti con se. La piattaforma non ha quasi mai deluso i suoi consumatori neppure durante i primi anni della sua uscita, segno del fatto che ci siano stati degli sviluppi non indifferenti al riguardo. Oltretutto, persino l’aggiunta di nuove funzionalità non ha fatto altro che migliorare ancora di più l’applicazione, specie negli ultimi tempi.

Tra l’altro continua a stupire i suoi fans grazie all’introduzione di alcune impostazioni particolari; Community o la funzione multi dispositivo sono un esempio lampante di quello che stiamo dicendo. Non sono pochi coloro che apprezzano questa tipologia di opzioni, soprattutto se dobbiamo tenere in considerazione il fatto che aumentino sempre di più.

Ma abbiamo mai pensato all’eventualità secondo cui, in caso volessimo inviare una foto diversa dalle altre, potremmo censurarla in anticipo e poi mandarla? Può darsi, ma non sempre abbiamo avuto il tempo o la voglia per trovarla. Tuttavia, esiste, e noi ora ve la illustreremo in modo tale che possiate farne uso: ecco che cosa potrete fare per portare a termine questo piano.

Il colore segreto

Funzionalità utilissima su WhatsApp per censurare le foto prima di inviarle
Fortunatamente possiamo illustrarvi questo trucchetto – Computermagazine.it

Ci terremmo a dire che il seguente trucchetto può essere eseguito da chiunque, quindi non ha importanza quale sia il tipo di dispositivo di cui facciamo uso; potrebbe essere un iPhone come anche un cellulare con il sistema operativo Android. Detto ciò, andiamo nel vivo dell’argomento e vediamo quale sia questo fantastico metodo di cui non conoscevamo nulla.

Andiamo in una chat scelta da noi e poi clicchiamo sul “+“, dopodiché dovremo aprire la foto in questione e spostare il dito in direzione della gamma dei colori disponibili. Trasciniamo il pallino verso il basso e, giunti alla fine, noteremo come la tonalità selezionata sia quella tipica delle foto in PNG, che vale a dire senza sfondo. In tal caso, però, avrà la funzione di censura e potrà oscurare le parti che vorremo semplicemente colorandoci sopra.

Impostazioni privacy