NVIDIA annuncia “pronte e in restock”: le schede video tornano disponibili nei negozi fisici ed online

Una splendida notizia per tutti gli “smanettoni” dei personal computer e in generale coloro che utilizzano il pc soprattutto per il gaming e per il mining di criptovalute: le mostruose schede grafiche firmate NVIDIA, le leader indiscusse del settore, sono tornate disponibili, di conseguenza, chiunque le abbia desiderate fino ad oggi, potrà ora acquistarle.

Geforce RTX, 15/4/2022 - Computermagazine.it
Geforce RTX, 15/4/2022 – Computermagazine.it

Dopo un periodo di crisi nera in cui di fatto le schede video erano sparite dal mercato per via della carenza di chip e di materie prime, negli ultimi mesi, come ricorda anche Hwupgrade.it, le disponibilità delle schede grafiche sono decisamente migliorate, e così anche i prezzi delle stesse. “Una maggiore produzione di GPU e degli altri componenti che compongono le cosiddette VGA – spiega a riguardo il noto portale – nonché la riduzione degli acquisti da parte dei miner di criptovalute ha portato a una condizione di mercato che, anche se non ancora ideale, è certamente molto migliorata rispetto a quella vissuta nel recente passato”.

Geforce RTX, 15/4/2022 - Computermagazine.it
Geforce RTX, 15/4/2022 – Computermagazine.it

NVIDIA “PRONTE E IN STOCK”: TORNANO DISPONIBILI, E IN FORTE SCONTO, LE MITICHE GEFORCE RTX

Ed eccoci quindi all’iniziativa di NVIDIA “Pronte e in Stock”; l’azienda a stelle e strisce ha messo in atto una nuova campagna di marketing a livello mondiale, Italia compresa, per far incontrare i consumatori e l’offerta: “Le schede grafiche GeForce RTX serie 30 sono ora disponibili! – si legge sul sito ufficiale di NVIDIA – sperimenta la giocata definitiva, con il ray-tracing immersivo, uno straordinario aumento delle prestazioni IA con NVIDIA DLSS, reattività vincente con NVIDIA Reflex, audio e video basati su IA con NVIDIA Broadcast. Torna regolarmente per scoprire le nuove fantastiche opzioni”. Ma vediamo insieme quali sono i pezzi in vendita e come siamo soliti fare, compariamo i prezzi con quelli di Amazon, per capire subito se vi sia o meno concorrenza.

Al momento troviamo in vendita presso Drako la scheda grafica KFA2 RTX 3080 Ti SG (1-Click OC) a 1.399 euro, un ottimo prezzo tenendo conto che su Amazon sta a 1.699 euro, e lo stesso vale per il modello KFA2 GeForce RTX 3080 12GB SG (1-Click OC) LHR GDDR6X, in vendita a 1.099 euro, e per il KFA2 GeForce RTX 3080 SG (1-Click OC) LHR 10GB GDDR6X, acquistabile a 979 euro. Questa invece la pagina ufficiale Amazon delle Geforce RTX, dove si possono notare dei prezzi sicuramente più alti. “Se non avete familiarità con KFA2 – aggiunge Hwupgrade.it – sappiate che il marchio europeo di Galax, e le sue schede video, almeno quelle che abbiamo provato noi, non sono in genere molto appariscenti, ma in genere sono ben raffreddate e si comportano in modo adeguato”. In vendita anche i computer da gaming NBOX72 AMD Ryzen 5 Pro 4650G 8GB RTX 3050 SSD 250GB No OS e NBOX69 AMD Ryzen 5 4650G 8GB RTX 3060 SSD 256GB No OS, rispettivamente a 799 e 1.1199. Qui, infine, il link alla pagina Amazon sui pc di NVIDIA, e anche in questo caso i prezzi appaiono leggermente più alti rispetto ai precedenti

Impostazioni privacy