Cyberpunk 2077: annunciata ufficialmente la prima espansione, ecco la data di uscita

Un titolo che non ha bisogno di presentazioni e che, ora possiamo dirlo, avrà lunga vita: Cyberpunk 2077 godrà di un supporto che passerà anche da una espansione di gioco.

Cyberpunk 2077: nel 2023 il primo DLC - 150422 www.computermagazine.it
Cyberpunk 2077: nel 2023 il primo DLC – 150422 www.computermagazine.it

Tra le tante peculiarità che negli anni abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare di CD Projekt RED, c’è sicuramente la capacità di creare espansioni di gioco di livello e degne di nota. Su tutte le due uscite all’epoca per The Witcher 3 Wild Hunt, che grazie ad Hearts of Stone e Blood and Wine ha saputo godere di una nuova giovinezza a mesi dall’uscita del gioco base.

Lo stesso, come auspichiamo tutti, potrebbe avvenire anche con Cyberpunk 2077, action GDR uscito a fine 2020 e che, dobbiamo ammetterlo, ha goduto di un’accoglienza tutt’altro che positiva. Nonostante ciò le vendite del titolo hanno fatto registrare numeri incredibili, con la cifra monstre di 18 milioni di copie vendute dall’inizio della messa in commercio e numerose patch correttive uscite fino ad oggi per migliorare e rattoppare i noti problemi. Ragione più che valida quindi per regalare agli utenti un’espansione di gioco degna di nota, ed in grado di riaccendere i riflettori verso l’esperienza GDR polacca.

Cyberpunk 2077: il 2023 sarà l’anno della prima espansione

Roadmap per Cyberpunk 2077 - 150422 www.computermagazine.it
Roadmap per Cyberpunk 2077 – 150422 www.computermagazine.it

Il periodo in cui verrà rilasciato il pacchetto di espansione dedicato a Cyberpunk 2077, del quale non sappiamo praticamente nulla, è il 2023. Ancora un anno – circa – entro il quale gli sviluppatori dovranno dare vita ad un DLC degno del nome che porta il titolo a cui è destinato. E che, si spera in quel di CD Projekt RED, possa espandere ulteriormente il già enorme bacino di utenza di Cyberpunk 2077.

Ciò detto, dovremo quindi attendere ancora qualche mese prima di mettere le mani sul DLC: nel mentre è stata finalmente rilasciata la versione next gen del gioco di ruolo disponibile a QUESTO LINK in sconto. Le avventure di V. e compagnia cantante possono essere godute appieno anche su console di nuova generazione, con un upgrade gratuito disponibile per i possessori del titolo su PlayStation 4 ed Xbox One X.

Il 2022 ed il 2023 saranno anni ricchi di progetti e lavoro sodo per lo studio di sviluppo polacco, chiamato a ricostruirsi una nomea che, con l’uscita disastrosa di Cyberpunk 2077, si è oggettivamente sgretolata. Oltre all’espansione dedicata al GDR futuristico, nei progetti di CDPR c’è il nuovo The Witcher (4?) basato su Unreal Engine 5, sul quale verte ancor più attenzione visti gli oltre 65 milioni di copie vendute dalla serie di videogiochi.

Impostazioni privacy