Usi Waze? allora non devi perderti la modalità retro, è un qualcosa di unico

L’ultimo update è una sorta di ritorno al futuro. Una macchina del tempo per rivivere le prime disco degli anni ’70, o questi studi di aerobica propri dei favolosi anni ’80, o perché no l’esplosione dell’indimenticabile pop. Che gli anni ’90, più di tutti, ha regalato gioie. L’ultimo aggiornamento di Waze è un’esperienza davvero immersiva.

Waze 20220414 cmag
Waze – Adobe Stock

L’applicazione gratuita di navigazione stradale per dispositivi mobile basata sul concetto di crowdsourcing, sviluppata dall’omonima start-up israeliana Waze Mobile, ha rilasciato Retro Mode, un update che celebra le personalità e le tendenze degli anni passati, trasformando l’esperienza di un utente in un viaggio nel tempo.

Si può impostare Retro Mode con un atmosfera su Waze da peace e love, l’amore e la felicità propri degli anni ’70, oppure con un eccentrico DJ radiofonico come ospite e navigatore. Se Jazzercise, invece, è più la tua velocità, c’è un istruttore di aerobica degli anni ’80 a guidare il tuo viaggio.

Come impostare le vibrazioni in base ai decenni passati

Waze 20220414 cmag 2
Waze – Adobe Stock

La modalità retro è una nuova funzionalità dell’app di navigazione Waze che ti consente di impostare le vibrazioni in base ai decenni passati. C’è una modalità anni ’70 che trasforma l’avatar della tua auto in un furgone dei fiori e aggiunge un DJ come navigatore mentre l’atmosfera è impostata su una lampada di lava.

Il tema degli anni ’80 ha un’auto sportiva da corsa come avatar e un istruttore di aerobica come navigatore, nonché un boombox come emoticon dell’umore. La modalità anni ’90 porta un SUV a due porte come avatar dell’auto, un navigatore pop-star e un PC desktop come tuo umore.

Il servizio di streaming musicale TuneIn sta collaborando con Waze per fornire playlist curate in base alle diverse modalità. Gli utenti negli Stati Uniti e in Canada ottengono successi degli anni ’90, quelli in Francia vengono trattati con la musica degli anni ’80 mentre il Regno Unito riceve i brani degli anni ’70.

Il nuovo Waze Retro Mood è disponibile a livello globale per un periodo limitato in inglese, francese e portoghese. Per il momento non c’è l’italiano. Gli utenti che desiderano provare le nuove funzionalità devono aggiornare la propria app all’ultima versione, quindi accedere al menu My Waze nell’applicazione.

Questo il percorso da utilizzare: apri l’applicazione Waze, tap “il mio Waze”, posizionato nell’angolo in basso a destra. Nel menu che appare, bisognare premere Drive with the 80s. Da qui, puoi toccare ciascuna opzione e scegliere tra diverse auto, stati d’animo e voci. Massima libertà su come mescolare e abbinare i vari decenni. Una volta terminato, tocca Fine. Inizierà il ritorno al futuro.

Impostazioni privacy