Return to Monkey Island, spuntano le prime immagini del nuovo capolavoro di Gilbert

Ecco spuntare in rete le primissime immagini del nuovo capolavoro annunciato prodotto da Ron Gilbert e la LucasArts, pronto a riscaldare i cuori di milioni di appassionati. 

Return to Monkey Island: ecco i primi screenshot! - 150422 www.computermagazine.it
Return to Monkey Island: ecco i primi screenshot! – 150422 www.computermagazine.it

Arrivato come un fulmine a ciel sereno, l’annuncio di un nuovo Monkey Island ha sicuramente fatto la felicità di tanti giocatori nati a cavallo tra anni 80 e 90. Return to Monkey Island, vale a dire sequel dell’avventura grafica nata ormai trent’anni fa, è pronto al suo debutto su console di nuova generazione. L’annuncio ufficiale è stato dato da niente meno che Ron Gilbert, autore originale della pluripremiata serie.

Il trailer ed il periodo di uscita sono due informazioni che, ad oggi, sono giunte in concomitanza con l’annuncio ufficiale. Quel che però mancava, almeno fino ad ora, erano alcune immagini direttamente dal gioco. Oggi siamo qui per commentare insieme gli screenshot condivisi in rete, e che mostrano i connotati di quella che sembra un’avventura grafica pronta a regalare le atmosfere e le emozioni del gioco originale.

Return to Monkey Island farà la felicità di vecchi e nuovi giocatori

L’occasione è di quelle ghiotte, che consentirà non solo ai nostalgici di godersi nuovamente un’avventura targata LucasArts, ma ai più giovani di approcciare il titolo e la serie, tra le più amate del mondo videoludico. Come detto lo stile con cui verrà sviluppato il gioco si rifà ampiamente a quello di Day of the Tentacle, riportando alla mente un altro grande classico dello studio di sviluppo di LucasArts.

Ovviamente, ad oggi, non sappiamo granché riguardo trama, personaggi protagonisti ed altri dettagli tra cui gameplay e modalità di gioco. Per questi ultimi dettagli dovremo attendere ancora un po’, ma nel contempo possiamo goderci sia il teaser trailer che le meravigliose immagini condivise dallo stesso Ron Gilbert. A tal proposito, di seguito potete godervi la galleria che contiene tutti gli screenshot condivisi in rete nelle ultime ore.

Impostazioni privacy