Amazon pensa alla smart home: ecco il suo progetto per la realtà aumentata

Un sogno che si chiama realtà aumentata e che, da ormai tanti anni, vede numerose aziende inseguirla, chi con più e chi con meno efficacia. Indubbiamente Amazon ha le carte in regola per portare quest’ultima tecnologia nelle case di tutti, e a quanto pare lo farà passando dalla smart home. 

Amazon: nel futuro dell'azienda un dispositivo per la AR/MR - 200422 www.computermagazine.it
Amazon: nel futuro dell’azienda un dispositivo per la AR/MR – 200422 www.computermagazine.it

Negli anni, il colosso di Jeff Bezos ha saputo imporsi come uno dei principali protagonisti nella produzione di dispositivi per la smart home. Come non citare gli ottimi smart speaker, assistenti vocali con a bordo Alexa di Amazon che, grazie al loro prezzo competitivo e alle buone caratteristiche, hanno conquistato buona parte delle smart home. Nel futuro dell’e-Commerce, oltre ad Alexa e ai suoi numerosi modelli di Echo, dovrebbe aggiungersi un nuovo, interessante dispositivo per la realtà aumentata/mista.

Analizzando gli annunci di lavoro dell’azienda, è chiaro come quest’ultima sia alla ricerca di ingegneri software e product manager, specializzati nel campo della realtà aumentata/mista. Il compito? Sviluppare un rivoluzionario dispositivo per la smart home. Scrutando le offerte di lavoro dell’eCommerce si riesce a scovare qualche dettaglio in più rispetto a quelle che potrebbero essere le caratteristiche del dispositivo.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 13 in offerta, dove conviene? Da Amazon a Tim, i prezzi: si parte da 25 euro al mese

Amazon alla ricerca di ingegneri per lo sviluppo del suo device VR

 Amazon: nel futuro dell'azienda un dispositivo per la AR/MR - 200422 www.computermagazine.it

Amazon: nel futuro dell’azienda un dispositivo per la AR/MR – 200422 www.computermagazine.it

Si richiedono infatti precedenti esperienze nello sviluppo di tecnologie che hanno a che fare con il mondo della realtà aumentata e l’intelligenza artificiale, ma anche giochi e robotica. I rumor puntano tutti dritti nella direzione di un dispositivo per la AR/MR che si andrà ad integrare nei prodotti per la smart home già prodotti dal colosso di Bezos. Un paio di occhiali? Un visore? È ancora prematuro andare ad ipotizzare quale sarà il form factor, ma in molti si aspettano un dispositivo rivoluzionario anche in questo senso.

POTREBBE INTERESSARTI –> Schede video Intel in arrivo: cosa dobbiamo aspettarci e quando?

Non è la prima volta che Amazon si interessa ai visori AR. Già in passato erano stati acquistati dei brevetti per lo sviluppo di un device basato proprio su questa tecnologia. Ma tecnicamente, quale sarà la proposta dell’eCommerce? In molti auspicano che il valore aggiunto possa essere proprio l’integrazione con i dispositivi diffusi a marchio Amazon, ma si tratta di semplice e mera speculazione.

Impostazioni privacy