Baldur’s Gate 3, ci sono importanti novità in vista: ecco il video lanciato durante il D&D Direct

Larian Studios ha rivelato che Baldur’s Gate 3 lascerà ufficialmente l’accesso anticipato e sarà rilasciato nel 2023.

Baldur's Game 3 20220423 cmag
Baldur’s Gate 3 – Computermagazine.it

Lo ha affermato direttamente Larian Studios condividendo la notizia durante il D&D Direct del 2022 in una sorta di diario degli sviluppatori incentrato su “The Journey So Far”. Sebbene contenga alcuni scorci del gioco, un cosplay di tiefling e un dottore che potrebbe essere o meno un dottore, la grande novità del video è stata la conferma che Baldur’s Gate 3 non uscirà dall’accesso anticipato nel 2022 e lo farà invece nel 2023.

Per i Nine Hells, abbiamo già aggiunto molte cose fantastiche, e c’è altro da vedere che proviene da là – si legge in una nota ufficiale di Larian – Quindi, unisciti a noi per l’accesso anticipato nel nostro viaggio verso Baldur’s Gate 3, o comunque fallo nel 2023 quando il gioco uscirà“.

Larian esclude del tutto la possibilità di una versione 2022

A febbraio, il capo di Larian Studios, Swen Vincke, ha dichiarato che il 2022 sarebbe stato l’ultimo anno intero di sviluppo, ma ha lasciato un po’ di spazio di manovra per capire se ci fosse una possibilità che potesse farcela prima che l’appuntamento si spostasse al 2023. Ora, la possibilità di una versione del 2022 non c’è più.

LEGGI ANCHE >>> Google Nearby Share, ecco la novità che lo renderà quasi indispensabile per i dispositivi Android

La versione in accesso anticipato di Baldur’s Gate 3 è stata rilasciata nell’ottobre 2020 e presentava una vasta gamma di contenuti. Baldur’s Gate 3 possiede già avvincenti combattimenti a turni e una vera grandezza narrativa, ma potrebbe valere la pena aspettare per goderne l’intera bellezza con occhi nuovi.

LEGGI ANCHE >>> Tastiere pc, guida all’acquisto: da quella ‘arrotolata’ a quella gaming. Si parte da 1,89€

Baldur’s Gate 3 è un videogioco di ruolo del 2022 sviluppato e pubblicato da Larian Studios per Microsoft Windows, MacOS. Si tratta del terzo capitolo ufficiale della serie Baldur’s Gate, basato a sua volta sulla serie di giochi Dungeons & Dragons

Il gioco è stato reso disponibile ad accesso anticipato su Steam e Google Stadia il 6 ottobre 2020. La versione completa del gioco è prevista per il 2023 anche per PlayStation 5 e Xbox Series X-S.

Il personaggio del giocatore si risveglia su un nautiloide dei Mind Flayer. Insieme ad altri compagni di prigionia, il/la protagonista è stato/a confinato all’interno di una capsula di contenimento e un girino di Mind Flayer è stato inserito nel loro occhio. Il nautiloide si fa strada attraverso il Faerûn e inizia a distruggere gli edifici mentre vola attraverso Yartar. Un gruppo di Githyanki (razza umanoide un tempo schiavizzata dai Mind Flayer, ed ora loro più acerrimi avversari) in groppa ad un drago rosso intercetta il mezzo e lo attacca, e i draghi iniziano ad essere in vantaggio. Il Mind Flayer ordina quindi al nautiloide di scomparire apparentemente, e riappare in una posizione diversa sopra l’inferno.

I githyanki, tuttavia, riescono a rintracciare il veicolo biologico e lo attaccano ancora una volta. Trovando un’apertura nella nave danneggiata, un drago rosso sputa fuoco su un punto vulnerabile, provocando un’esplosione che fa perdere l’equilibrio al Mind Flayer. La creatura cerca di riposizionare il nautiloide un’altra volta, ma l’esplosione lo danneggia gravemente. Teletrasportandosi di nuovo a Faerûn, il nautiloide si schianta al suolo.

Il personaggio del giocatore si sveglia, arenato vicino alla riva del fiume Chionthar (da qualche parte apparentemente molto vicino a Elturel), dove le macerie del veicolo coprono il terreno. A causa del girino inoculato nel suo corpo, si ritrova dotato di nuove abilità, inclusa la telepatia. Il giocatore si mette in marcia e può trovare compagni lungo la sua strada (alcuni dei quali erano anche al suo fianco sul nautiloide). Tuttavia, i potenziali compagni credono che presto, per via dei girini, si trasformeranno presto in Mind Flayer e cercano un potente chierico affinché possa guarirli.

Impostazioni privacy