Proiettori portatili, la lista dei migliori da portarsi in viaggio: ecco la Top 5

Quali sono i migliori proiettori portatili sul mercato? Se ce le sto steste chiedendo siete nel posto giusto. Abbiamo infatti individuato un bell’elenco composto dai 5 migliori proiettori portatili in circolazione, così come pubblicato dal portale Wired.it.

Proiettori portatili, i migliori, 16/4/2022 - Computermagazine.it
Proiettori portatili, i migliori, 16/4/2022 – Computermagazine.it

Questo tipo di “gadget” può essere molto utile in quanto funziona come un normale proiettore a parete ma essendo miniaturizzato risulta essere comodissimo anche da trasportare e portarsi un po’ ovunque. Risultano quindi preziosi anche in questo periodo, visto che molti italiani lasceranno le proprie residenze per una mini vacanza pasquale, di conseguenza, si può trasformare una parete bianca in un maxi schermo ovunque voi vi troviate. Ovviamente più le dimensioni diminuiscono e più il prezzo sale, di conseguenza il nostro consiglio è di trovare un prodotto che sia un giusto compromesso fra appunto la compattezza e la qualità, anche perchè in ogni caso, risultano essere poco ingombranti e facilmente trasportabili.

Proiettori portatili, i migliori, 16/4/2022 - Computermagazine.it
Proiettori portatili, i migliori, 16/4/2022 – Computermagazine.it

Partiamo quindi con i 5 proiettori portatili consigliati da Wired, a cominciare dal modello Benq GS50, in vendita a 739 euro. Si tratta di uno dei migliori prodotti per l’outdoor, quindi per l’esterno, con altoparlanti 2.1 e bassi aggiuntivi per un ottimo ascolto, e l’immagine proiettata in full hd. E’ dotato di batteria integrata con due ore e mezza di autonomia, e funziona con Android TV, supportando anche AirPlay e Chromecast. Potete acquistarlo qui

BenQ GS50 1080p a 739 euro | Clicca qui per acquistarlo

MIGLIORI PROIETTORI PORTATILI: LA TOP 5. PREZZI E CARATTERISTICHE

Proseguiamo con un modello Xgimi Halo da 798.99 euro, proiettore di forma cilindrica trasportabile in uno zaino o in una borsa. Offre un’immagine nitida in full hd da 800 lumen, un’autonomia da due ore, sistema operativo Android integrato con supporto all’assistente Google e altoparlanti Harman Kardon. Potrete acquistarlo qui

XGIMI Halo LED 1080P Full HD a 798 euro | Clicca qui per acquistarlo

Altro modello molto interessante, in vendita in questo caso a 700 euro, è quello a firma Anker Nebula Cosmos, proiettore compatto da 29 centimetri di lunghezza per 9.2 di altezza, con risoluzione full hd, doppi altoparlanti integrati con supporto all’audio Dolby Digital Plus, sistema operativo Android in versione 9. E’ inoltre previsto un telecomando per un controllo in remoto, così come un’app dedicata, e per i video dall’esterno c’è il supporto a chiavette usb e hdmi. Potete acquistarlo qui.

Anker Nebula Cosmos 1080p a 699 euro | Clicca qui per acquistarlo

Dovete invece investire 389 euro per il modello Viewsonic M1, con una risoluzione di 480p e utilizzabile solo in penombra. E’ dotato di altoparlanti Harman Kardon, alimentazione a batteria, ingressi e interfacce wi-fi, schede microsd, connettività usb. E’ davvero di dimensioni minute, 12,6 x 4,04 x 14,81 centimetri, ed è acquistabile qui.

Viewsonic M1+ Proiettore portatile a LED a 389 euro | Clicca qui per acquistarlo

Chiudiamo come il modello Anker Nebula Capsule da 299 euro, il più economico dei 5 proiettori portatili che vi abbiamo consigliato. E’ dotato anch’esso di una forma cilindrica, una risoluzione a 480p, audio a 360 gradi, autonomia con batteria fino a 3, e funzionalità wi-fi. E’ acquistabile qui

NEBULA Anker Capsule a 255 euro | Clicca qui per acquistarlo

Vi ricordiamo che i prezzi Amazon possono variare, di conseguenza non è da escludere che quelli elencati in questo articolo siano gli stessi che troverete al momento dell’acquisto. Infine vi lasciamo il link alla pagina dei proiettori portatili per visionare eventuali altri modelli.

Impostazioni privacy