iPhone 14 e 14 Pro, le differenze le fanno soprattutto il chip e le fotocamere: guida ai nuovi modelli

E’ già accaduto con gli ultimi Melafonini dello scorso settembre. Tutto lascia presagire che sarà così anche per i nuovi iPhone 14: versione standard e versione Pro non saranno poi così differenti, ma avranno delle piccoli ma pur sempre interessanti differenze.

iPhone 14 20220426 cmag
iPhone 14 – Adobe Stock

La differenza sostanziale fra la versione classica e quella leggermente più evoluta starà tutta nei chip e fotocamere Wide, almeno secondo quanto asserisce il convinto ma sempre autorevole Mark Gurman di Bloomberg.

Nella sua ultima newsletter, la tradizionale, “Power On”, si evince chiaramente che Apple è sì a buon punto nella fase di sviluppo, ma sta ancora lavorando alacremente sulle funzionalità di connettività satellitare.

La nuova fotocamera grandangolare da 48 megapixel sarà esclusiva dei modelli Pro

Apple 20220426 cmag
Apple – Adobe Stock

Gurman sostiene che il colosso di Cupertino vuole differenziare ulteriormente i suoi modelli di iPhone Pro e non Pro nella gamma iPhone 14. La nuova fotocamera grandangolare da 48 megapixel sarà esclusiva dei modelli Pro, mentre i modelli standard “iPhone 14” manterranno una fotocamera grandangolare da 12 megapixel come la gamma di iPhone 13.

LEGGI ANCHE >>> Samsung The Frame ora costa la metà: ecco dove acquistare lo smart TV che sembra un quadro

Gurman sta con Kuo. E conferma che i modelli iPhone non Pro “è probabile che si attengano all’A15 dello scorso anno o a una sua variante”, mentre i modelli Pro presenteranno il nuovo chip A16 di Apple. Gurman ha aggiunto che al di là di un tentativo di differenziare i modelli Pro, la carenza globale di chip potrebbe aver contribuito a questa decisione.

LEGGI ANCHE >>> Apple costretta alla campagna di richiamo e riparazione gratuita dei Watch 6: un bug lo rende inutilizzabile

Gurman ha aggiunto che si aspetta che il nuovo “iPhone 14 Max”, che porterà un display da 6,7 pollici ai modelli iPhone 14 non Pro, sarà disponibile per almeno $ 200 in meno rispetto all’unica opzione iPhone da 6,7 pollici attuale, l’ iPhone 13 Pro Max.

Ribadite anche altre indiscrezioni, secondi i modelli iPhone 14 condivideranno un design molto simile ai modelli iPhone 12 e iPhone 13, aggiungendo “una nuova tacca sui modelli Pro”, comprendente un ritaglio a forma di pillola per Face ID e un ritaglio circolare per la fotocamera e “la fotocamera presenta dossi più grandi per adattarsi ai nuovi sensori “.

Sempre secondo Gurman, Apple in un primo momento intendeva introdurre la funzionalità satellitare con i modelli di iPhone 13, ma la nuova release potrebbe essere pronta quest’anno per la gamma iPhone 14.

Le funzionalità di connettività satellitare sono progettate per segnalare emergenze e inviare brevi messaggi di testo ai contatti di emergenza quando non è disponibile alcun servizio cellulare. Un ulteriore scatto che il popolo della Mela morsicata stavolta si aspetta. Per davvero.

Impostazioni privacy