TLC esagera e porta in Italia la sua nuova Smart TV da 98″: ecco quanto costa

Manca davvero poco tempo all’acquisto di questa smart TV stupefacente e che presto potrà essere nostra; le sue caratteristiche tecniche ed il prezzo non faranno altro che convincerci ancora di più del fatto che potrebbe essere un’ottima opportunità da cogliere.

"TLC esagera e porta in Italia il suo nuovo Smart Tv da 98"": ecco come va e quanto costa"
Ecco la nuova smart TV che potremo comprare fra pochi mesi; le sue caratteristiche sono a dir poco ottime – Computermagazine.it

TCL ha presentato una smart TV decisamente diversa dalle altre e molto vantaggiosa. Parliamo del modello da 98 pollici TCL 98C735 con Full Array Local Dimming, acronimo di FALD, che arriverà sul mercato europeo ad un costo modesto. Il nuovo televisore di fascia alta mette a disposizione anche altre tecnologie interessanti, come Google TV, il suono Onkyo o il supporto multi-HDR.

LEGGI ANCHE: Mastodon arriva su Android: il social che vanta “una maggior sicurezza” di Twitter e ha una crescita esponenziale

Sappiate che fra tutte le TV presentate, è molto probabile che la nuova smart TV TCL della serie C73 da 98 pollici possa essere considerata come una alternativa diretta ai televisori LCD 4K di Samsung (QN95B) e Sony (X95K), nonché dei dispositivi dotati di tecnologia miniLED. Ma quali sono le altre specifiche della TV? Scopriamole assieme al costo che tanto stiamo aspettando.

Specifiche e costo

"TLC esagera e porta in Italia il suo nuovo Smart Tv da 98"": ecco come va e quanto costa"
Le caratteristiche e il prezzo potrebbero convincerci – Computermagazine.it

Oltre al display QLED Ultra HD 4K cn frequenza di aggiornamento da 144 Hz, abbiamo già detto prima che la televisione faccia uso della tecnologia FALD; sarebbe un sistema che prevede la presenza di molti LED nel pannello di retroilluminazione della TV, i quali sono posizionati non ai bordi bensì su tutta la superficie. Scelta alquanto peculiare e che non troviamo su ogni televisione che compriamo, il che significa che abbia degli aspetti originali e non comuni.

LEGGI ANCHE: L’Italia in 5G: varato dall’Ue mega piano da 2 miliardi di duro, ecco come cambierà il Bel Paese

Per quanto riguarda i colori, continuando, sono supportate le tecnologie HLG, HDR10+ e Dolby Vision IQ. L’impianto audio è moderato, infatti troviamo soltanto due altoparlanti da 15W con supporto a Dolby Digital Plus, Dolby Atmos e DTS Digital Surround. La connettività è assicurata da quattro porte HDMI di cui 2 HDMI 2.1, standard al momento utile solo per il gaming. Sull’argomento ci hanno pensato bene dato che abbiano dedicato pure la tecnologia Variable Refresh Rate, l’AMD FreeSync e l’Auto Low Latency Mode. Infine, il prezzo della TV sarà di 6.000 euro, ed arriverà soltanto verso metà anno.

Impostazioni privacy