Grabify, il tool per identificare la posizione di qualcuno tramite IP

Uno strumento efficace e accessibile a tutti ci permetterebbe di tracciare la posizione di un individuo a nostro piacimento. Non dovremmo correre alcun rischio per riuscirci oltretutto, motivo per cui potremmo stare assolutamente tranquilli; basterà seguire soltanto una piccola guida per comprendere in che modo far funzionare al meglio questa applicazione a dir poco magnifica.

Grabify, il tool per identificare la posizione di qualcuno tramite IP
Grazie a delle procedure semplici, non sarà affatto difficile riuscire nel nostro intento – Computermagazine.it

Esistono moltissime app con obiettivi molto diversi tra loro, però, tutte quante, sono accomunate da un elemento imprenscidibile: soddisfare la richiesta degli utenti ed evitare che rimangano delusi per via dei problemi che potrebbero presentarsi durante l’utilizzo della piattaforma. Potremmo fare tanti esempi, ma al momento ci interessa soltanto una cosa, ovvero poter costatare se in tal caso funzioni.

LEGGI ANCHE: Vado dal medico? No, forse è meglio chiedere a Google; il rapporto tra gli italiani e la consultazione medica online

Anche perché, se dovessimo prendere l’indirizzo IP di una persona, dovremmo innanzitutto accertarci che sia possibile farlo con degli strumenti semplici, giusto? Ecco: la domanda che ci stiamo ponendo è propriamente la seguente, ossia in che maniera dovremmo riuscirci senza ritrovarci dinanzi a dei problemi da cui potremmo rischiare grosso. Non è questa la situazione fortunatamente, ragione per la quale sarebbe meglio ascoltare ciò che abbiamo da proporvi.

Il sito che fa miracoli

Grabify, il tool per identificare la posizione di qualcuno tramite IP
Scovare gli indirizzi ip di alcuni potrebbe aiutarci a tutelare meglio la nostra persona – Computermagazine.it

Vale la pena dirvi che questo trucco possa essere attuato da qualunque tipo di dispositivo, quindi non serve premurarsi di avere un iPhone anziché un cellulare Android per esempio, a noi interessa soltanto raggiungere l’obiettivo prefissato praticamente. Una volta fatto ciò, potremo rilassarci e dormire sogni tranquilli con la convinzione che funzionerà alla grande.

La piattaforma che ci consentirà di ottenere gli indirizzi IP si chiama Grabify, ed è un ottimo software con il quale poter rintracciare le persone, come i truffatori. Il portale mette a disposizione una serie di funzionalità uniche; avremo modo di creare un finto sito con delle caratteristiche scelte da noi, e che serviranno a renderlo realistico agli occhi della “vittima“.

LEGGI ANCHE: Come aggiungere i tuoi siti preferiti sulla Home di iPhone?

Una volta finito dovremo inviare il link alla persona in questione, che quasi sicuramente lo aprirà, però è importante che sappiate che possa capire il vostro obiettivo. Nel momento in cui farà l’accesso dovrà accettare i termini e le condizioni, ma dato che nessuno li legge quasi mai, probabilmente non ci farà nemmeno caso. Quando entrerà con successo, otterremo alcune informazioni fra cui l’indirizzo IP.

Impostazioni privacy