Samsung pensa ad uno smartphone per tutte le tasche: in arrivo l’economico che si ispira ad S22

Sarà un Galaxy a tutti gli effetti, con quadro fotocamere che riporta alla mente i top di gamma, ma venduto ad un prezzo particolarmente competitivo. Ecco la nuova strategia dell’azienda coreana, che punta a conquistare la fascia di mercato con budget limitato.

Samsung economico - 280422 www.computermagazine.it
Samsung economico – 280422 www.computermagazine.it

Se da un lato troviamo iPhone SE di terza generazione e gli ottimi Pixel 3a, 4a e 5a, dall’altro, in casa Samsung, non esiste un vero e proprio modello in grado di dire la sua nella fascia di mercato cosiddetta “economica”. Parliamo di un dispositivo entry level, quindi molto, molto economico, in grado di soddisfare le esigenze e le tasche di chiunque.

In molti ipotizzano l’arrivo sul mercato del successorie di Galaxy A03s, mai giunto in Italia a differenza del suo precedessore A02s. Dunque è molto probabile che le indiscrezioni riportate da OnLeaks riguardino proprio un possibile ritorno sugli scaffali della serie ultra-economica di Samsung. E lo stesso OnLeaks ci mostra alcuni render e foto non ufficiali del dispositivo che, di primo impatto, restituisce sensazioni da economico travestito da top di gamma.

POTREBBE INTERESSARTI –> Offerte Samsung Amazon “7 Days” con sconti fino al 40%: Galaxy Z Flip3, Tab8 e…

Samsung economico… ma solo sulla carta

Sì perché il notch a goccia frontale nonché il gruppo fotocamere posto sul retro richiamano alla memoria i dispositivi medio gamma dell’azienda. Un richiamo evidente alla serie di S22, ben più costosa e appetibile, quello del quadro fotocamere, che ha reso i dispositivi coreani unici nel loro genere di appartenenza. A completare il corredo il tasto di accensione e spegnimento posto sul fianco destro, che dovrebbe integrare a sua volta un lettore di impronte digitali per lo sblocco del dispositivo. A sinistra sarà invece presente il bilanciere per il volume ed il carrellino per l’inserimento della SIM nonché della MicroSD.

POTREBBE INTERESSARTI –> Meta apre il primo negozio fisico: ecco dove si trova, per chi è pensato e cosa venderà

Ingresso per la USB-C, microfono e altoparlante, insieme al jack da 3,5mm, vanno a completare il corredo della connettività del dispositivo. Il display sarà un 6,5 pollici in una scocca di 164,5×76,5×9,18mm, con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 o addirittura 120Hz. Insomma, un dispositivo economico al quale on manca proprio nulla, ideale laddove si sia alla ricerca di uno smartphone di buona qualità ad un prezzo competitivo.

Impostazioni privacy